Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
MONTECATINI
Miss Italia: niente tassa della Camera di commercio per finanziare la manifestazione. Il presidente Stefano Morandi ha spiegato in una nota che non è possibile accogliere la richiesta di alcune associazioni. Intanto ieri il sindaco Bellandi si è recato a Roma per incontrarsi con i vertici della Rai, ma ancora non è stato raggiunto un accordo definitivo. Il problema riguarda sempre le spese da coprire. Alcune associazioni avevano ipotizzate che la Camera di commercio aumentasse i diritti camerali, distribuendo così parte dei costi su tutte le imprese pistoiese. Ma ora Morandi spiega che non è possibile.
.«Consapevoli del valore aggiunto che ospitare le fasi finali del concorso nazionale Miss Italia potrebbe portare al nostro territorio e al suo indotto - si legge in una nota - sia dal punto di vista promozionale che di visibilità, siamo stati da subito in prima linea per sostenere, insieme al Comune, la candidatura della città termale. Fin dal suo primo coinvolgimento, nonostante il progetto non fosse previsto tra gli interventi inseriti nel programma di attività 2011, la Camera di Commercio ha assicurato il proprio fattivo sostegno, anche economico, affinché questo prestigioso concorso di bellezza si potesse svolgere a Montecatini. Lo ha espresso più volte e oggi intende ribadirlo».
«Un sostegno - prosegue il comunicato del’ente presieduto da Stefano Morandi - che va ad affiancare, in prima linea, il mondo delle imprese. Anche sul fronte delle criticità legate all’ospitalità che gli albergatori stanno esprimendo in questi giorni, la Camera di Commercio si è già resa parte attiva. E’ infatti previsto nei prossimi giorni un incontro con i vertici di Unioncamere Toscana per richiedere il suo coinvolgimento nell’iniziativa, data la sua rilevanza che travalica l’ambito provinciale».«Per quanto riguarda la proposta di alcune associazioni di albergatori circa il reperimento di risorse economiche attraverso l’aumento del diritto camerale - conclude la nota - questa facoltà deve essere esercitata in fase di approvazione del bilancio preventivo da parte del consiglio e, quindi, non è praticabile per il corrente anno, al di là di ogni valutazione di opportunità. L’auspicio è che tutti i soggetti interessati facciano la propria parte».