Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Artigiani in guerra contro Miss Italia. Dopo il polemico intervento di Confartigianato, è la volta di Cna, che attacca la manifestazione: «Aderiamo volentieri alla richiesta di Confartigianato di aprire un confronto sulla decisione di finanziare la seconda edizione di Miss Italia. Il finanziamento è già previsto nel bilancio di previsione 2012 della Camera di commercio. Un bilancio che è stato approvato anche da Confartigianato, senza che vi sia stata alcuna discussione, e ha trovato il voto contrario di Cna. Il bilancio di previsione prevede il cofinanziamento per l’acquisto di attrezzature per un’ammontare di 490mila euro da cedere in comodato gratuito ai centri eccellenza qualità di Confindustria attraverso l’utilizzo di un finanziamento della Regione. Un bando a cui la Camera non sarebbe legittimata a partecipare».
La Camera di commercio replica subito. «Il consiglio — recita un comunicato — ha approvato a larghissima maggioranza il bilancio di previsione, prevedendo il finanziamento di Miss Italia e il sostegno all’innovazione e al trasferimento tecnologico. La previsione di questi stanziamenti rientra a pieno titolo nel programma di mandato camerale, negli ambiti di valorizzazione del territorio e sostegno alla competitività delle imprese. Questa è l’unica risposta che merita la critica demagogica e con toni inadeguati della Cna rispetto a due iniziative importanti per il territorio che hanno trovato il consenso e il finanziamento anche di Regione, Unioncamere, Provincia, Comune e Toscana Promozione. Nel momento in cui il direttore Giusti esprime critiche alle iniziative camerali, si pone contro anche a tutti i soggetti istituzionali citati e alle migliaia di imprese che nella nostra provincia potranno beneficiare di iniziative ritenute da tutti lodevoli e positive. La Camera è un ente dove vige la democrazia nella determinazione delle decisioni degli organi. Giusti potrà continuare a esprimere le sue idee, manifestando la sua solitaria posizione evitando, se possibile, l’uso maldestro degli strumenti di informazione».