Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mercoledì torna in pista Ninio: favorito...tempo permettendo

6/6/2011 - 16:52

Innanzitutto le previsioni del tempo: per mercoledì le cose dovrebbero andare un po’ meglio rispetto a domenica e all’inizio della settimana e questa, seppur tutta da dimostrare (lo si vedrà solo mercoledì…) è già una buona notizia. A ciò si aggiunga che il Sesana offre una serie di corse veramente belle, una per tutte il miglio per tre anni che ripropone in pista il forte Ninio, reduce dal secondo posto torinese al nuovo record di 1.11.9 (vinse in 1.11.8 Nuage En Ciel). Il potente erede di Self Possessed, salvo sorprese, dovrebbe fare una esibizione, anche perché ha il vantaggio tattico, non da poco, della presenza in pista della compagna di allenamento Novella di Jesolo che, sfruttando il vantaggio della pole, dovrebbe rimanere davanti. Poi Ninio, dall’alto della sua superiorità, sfilerà e, sempre se non ci saranno sorprese, dovrebbe fare solo passare i metri per portare a casa un successo che, nelle previsioni, è ampiamente probabile.A dargli un po’ fastidio ci proveranno Next Gill Mmg, un soggetto estremamente duttile e sempre all’altezza della situazione, e il combattivo Nino El Matto, ma Ninio resta un favorito nettissimo.

Se questa corsa (la terza del programma, ore 16.25) appare scontata – ma offre comunque l’opportunità di vedere all’opera un soggetto di grande qualità – nel resto del convegno, invece, ci sono diversi eventi piuttosto complessi. E allora, andiamo per ordine: alla prima, ore 15.25, Ouchy dei Greppi ed Oscar Rl, ottimamente collocati, proveranno a sfuggire ad Ola Fatal (12 di avvio) ed al rientrante Opale Jet (numero 13) e noi siamo per Ola Fatal.

Subito dopo ci saranno i gentlemen, con pronostico diviso tra due velocisti di rango quali Merovee du Lac e Mabel mentre, alla quarta, i migliori sono tutti soggetti non troppo affidabili: Mondeo Rodi il più forte, ma dall’errore facile quanto Lecito di Azzurra, che è in ordine ma preferisce la pista grande, e Lesta di Azzurra, altro soggetto da prendere… con le pinze. Caccia aperta, quindi, alle sorprese, che potrebbero essere rappresentate da Ivory Stars oppure dal vecchio ma sempre pugnace Egersund.

La quinta corsa, alle ore 17.25, è una ben frequentata classe 4 e 5, una corsa che si giocherà moltissimo sul filo dei tatticismi: Leggendario, Guttusoz e Lindy’s Nord stanno tutti e tre andando fortissimo e le scelte tattiche dei rispettivi driver saranno determinanti. Insomma, somiglierà molto ad una partita a scacchi dove non si perdona il minimo errore.

Bella ed equilibratissima anche la sesta, prova valida per la qualificazione alla finale del Trofeo 3 A per le femmine, che si disputerà il prossimo 1 luglio a San Siro: Osiris Bybo, Ophi Graal, Oria di Costa ed Oliviass la nostra selezione, ma con possibilità d far bene anche per Orkidea Dvs ed Ollolai. Insomma, un vero rebus.

La settima (ore 18.25) è una classe 9 dove può ripetere il successo del rientro Moody Axe, ma dovrà fare i conti con Mrs Mary Dany, bene al rientro a Firenze, dove ha però dimostrato di essere poco gestibile, con Moon di Poggio e con Madrid Joy, mentre, a fine convegno c’è un’affollata reclamare per quattro anni che noi proviamo ad inquadrare come un match tra la forte Nadine Tommy e la velocissima (e probabile battistrada) Niagara As.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: