Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
La Meridien vola in semifinale

8/5/2011 - 23:19

La Meridien batte in garatre San Giovanni Valdarno (72-66) e vola in semifinale, dove troverà il Bama Altopascio col vantaggio del fattore campo: garauno sabato prossimo al Palameridien. Un risultato strameritato per la squadra termale, che è stata in vantaggio dal primo all’ultimo minuto confermando di avere qualcosa in più degli avversari. Una prestazione tutta cuore e grinta, sospinta da un grande pubblico, con Marchi, Bonelli e Ambrosino grandi protagonisti. Onore delle armi ai valdarnesi, che hanno ceduto solo nel finale restando comunque sempre nelle retrovie della partita. L’inizio promette bene per la Meridien, che entra in partita molto concentrata. Sono Marchi e Bonelli a guidare l’attacco biancoblù, che sale a +10 (19-9), grazie anche ad una buona applicazione difensiva, che chiude i varchi soprattutto ai lunghi valdarnesi. Il Galli però non ci sta a fare la vittima sacrificale e grazie ad un tonico Tello torna sotto (19-16). Stesso copione nel secondo quarto, Monsummano con grande fatica e tanti errori da sotto riesce a costruirsi un piccolo vantaggio, ma gli ospiti trovano sempre il modo per rifarsi sotto, mettendo i brividi ai tifosi termali, che vedono la propria squadra non riuscire a capitalizzare i vantaggi, soprattutto per gli errori da sotto misura. Il tempo si chiude con una tripla da metà campo di Mattei, agevolata da un errore di Sestucci che tocca la palla in parabola discendente, che dà una buona dote di vantaggio ai termali (34-27). Il terzo quarto inizia con due falli in attacco dei giocatori di casa di cui San Giovanni non approfitta, nonostante tutto la Meridien sale a +9, nella sagra delle occasioni sprecate anche a causa di un arbitraggio che lascia perplessi, fischiando i contatti diversamente da una metà campo all’altra. Un lampo di Bernardelli allo scadere del quarto porta la Meridien al vantaggio in doppia cifra (53-43), e la gara sembra girare definitivamente verso i biancoblù al 35’ (60-49). Sul più bello però San Giovanni piazza un 8-0 con 6 punti di Martina che riaprono i giochi (60-57), la Meridien sembra aver paura di vincere, ma sono due triple di Ambrosino (di cui una da 10 metri) a scuotere definitivamente la partita e a trascinare la Meridien  tra le prime quattro del campionato, mentre Mattei e Bonelli completano l’opera della lunetta.

MERIDIEN – Bonelli 14 (1/5, 1/4), Bernardelli 8 (3/10), Binelli 2 (1/1), Mattei 13 (2/11, 2/5), Ballocci ne, Bertocci ne, Bellini (0/1 da due), Del Carlo 1 (0/1 da due), Ambrosino 14 (0/1, 4/7), Marchi 20 (9/16, 0/3). All.: Baldini.

GALLI VALDARNO – Martina 18 (6/12, 1/5), Dolfi 7 (2/9, 1/2), Tello 15 (4/10, 1/3), Barbarossa ne, Rapaccini 6 (0/2, 2/6), Sestucci 11 (3/8 da due), Tiossi ne, Puliero 4 (2/2, 0/1), Donato 5 (2/5, 0/1), Boussemah. All.: Vadi.
ARBITRI – Calabrò e Placanica di Reggio Calabria.

NOTE – Parziali: 19-16, 34-27, 53-43. Usciti per 5 falli: Dolfi (38’), Binelli (39’), Donato (39’), Martina (39’).

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Tecnoseal Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: