Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Zero Waste Italy, niente adesione (per ora) per il comune. Il Movimento 5 Stelle: "Non ci meravigliamo affatto"

28/4/2024 - 15:22

Comunicato stampa Movimento 5 Stelle: "Come Movimento 5 stelle non ci meraviglia la scelta fatta dal direttivo di Zero Waste Italy, presieduto come sappiamo da Rossano Ercolini, di congelare fino alla elezione del nuovo sindaco, che avverrà nel giugno prossimo, la richiesta di adesione del comune di Agliana a “Comuni Rifiuti Zero”. Noi, come è noto ai cittadini Aglianesi, grazie anche all'attività decennale del nostro consigliere di opposizione Massimo Bartoli, siamo sempre stati fermamente dalla parte della chiusura dell'impianto di Montale, preservando i posti di lavoro, e sua riconversione in un impianto moderno da inserire nel ciclo dei rifiuti zero e economia circolare.

 

E' notizia di questi giorni che Alia sta lavorando a Montespertoli alla realizzazione di un bio-digestore anaerobico( spesa prevista circa 75 milioni di euro) che tratterà circa 160 mila tonnellate di rifiuto organico e di sfalci ricavandone compost e bio metano (12 milioni di metri cubi). E' stata prevista anche l'adozione di pannelli fotovoltaici per le esigenze energetiche del nuovo impianto che avrà pieno titolo per essere inserito nel piano rifiuti zero ed economia circolare che sta prendendo sempre più campo a livello nazionale ed europeo. Era questa la strada da intraprendere anche da noi. Ci chiediamo cosa abbia fatto l'attuale giunta negli scorsi anni per chiudere, come promesso nella precedente campagna elettorale del 2019, l'inceneritore di Montale, nato tre anni dopo quello di San Donnino nel 1976 e tutt’oggi in funzione mentre il predecessore fu chiuso nel 1986 perché nocivo all'ambiente e probabilmente troppo vicino a Firenze.

 

Il 21 marzo scorso la giunta comunale di Agliana, grazie anche ad un nostro emendamento, aveva approvato la ferma intenzione di chiudere l'impianto ed aderire al progetto rifiuti zero, da cui ora è stats giustamente esclusa per il fatto che il giorno dopo i tre sindaci soci del CIS (Montale, Agliana, Quarrata) hanno deciso alla unanimità di proseguire per altri 3 anni+1 l'attività di incenerimento in netta contraddizione con la delibera aglianese del giorno prima. Questo comportamento ha fatto giustamente escludere il comune di Agliana dall'adesione alla strategia internazionale definita Rifiuti Zero 2027.

 

Il MoVimento 5Stelle, si impegna, fin da adesso, qualora i cittadini aglianesi intendano premiarci, a far tutto ciò che è possibile per arrivare alla chiusura dell’inceneritore, conservando posti di lavoro e trasformando l’impianto nell’ambito di un'economia circolare".

 

Alessandro Bartolini candidato Sindaco M5S

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: