Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un seminario sul ruolo della pubblica amministrazione in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio

22/3/2024 - 15:31

Ieri, nell’ambito delle iniziative promosse dal comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia per rafforzare le sinergie locali a tutela della legalità e del corretto impiego dei fondi pubblici messi a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), si è tenuto, presso la sala convegni del comando polizia municipale, un seminario di approfondimento, sul tema “Il ruolo della pubblica amministrazione in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio”, rivolto al personale del Comune.


I lavori, che rientrano tra le attività previste dal protocollo d’intesa in materia di monitoraggio delle progettualità legate al Pnrr, siglato il 28 settembre 2023, tra il comando provinciale della guardia di finanza e il Comune, sono stati introdotti dai saluti del sindaco Alessandro Tomasi e del comandante provinciale col. Stefano Lampone.


L’incontro, moderato da Giuseppina Cruso (segretario generale e responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, nonché gestore delle segnalazioni antiriciclaggio, del Comune), si è incentrato sull’illustrazione, da parte dei relatori (un ufficiale e un ispettore delle fiamme gialle pistoiesi), a circa 40 pubblici dipendenti dell’Ente locale, degli aspetti salienti della normativa antiriciclaggio e della relativa disciplina attuativa, con particolare riguardo alla collaborazione attiva richiesta alle pubbliche amministrazioni ed ai principali indicatori di anomalia individuati dall'Uif, dai quali può scaturire l’obbligo di effettuare delle segnalazioni di operazioni sospette.


L’evento, dal taglio eminentemente pratico, in considerazione della rilevanza e della delicatezza delle tematiche affrontate, ha suscitato un notevole interesse nell’ampio uditorio, costituendo un momento di proficuo confronto e reciproco arricchimento professionale.
 
In foto 1: da sinistra il tenente colonnello della guardia di finanza Giovanni Sardella, il segretario generale del Comune Giuseppina Cruso, il comandante provinciale della gdf colonnello Stefano Lampone, il sindaco Alessandro Tomasi e il luogotenente della gdf Massimo Toscano.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: