Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:02 - 08/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
VALDINIEVOLE
Pari opportunità: nasce la rete provinciale per la prevenzione e il contrasto alla violenza sulle donne

25/9/2014 - 15:15

Mettere in campo strategie e programmazioni condivise contro la violenza di genere, facendo squadra fra i vari attori del territorio.
 
E’ questo l’obbiettivo dell’ “Intesa territoriale su strategie di prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, siglata questa mattina nella sede della Provincia, in piazza S. Leone, fra amministrazione provinciale, tutti i Comuni del territorio, forze dell’ordine, Procura, Tribunale, Prefettura e Questura di Pistoia, consigliera di parità, Ausl 3 Pistoia, Società della Salute della Valdinievole, Ufficio scolastico Provinciale, Cgil, Cisl, Uil e Ugl provinciali, Associazione 365giornialfemminile e Cam - Centro Ascolto Uomini Maltrattanti.


Alla sottoscrizione dell’intesa erano presenti i vari rappresentanti di istituzioni, enti e associazioni coinvolte del territorio.
 
Il documento rappresenta l’ultimo atto formale di un percorso intrapreso da tempo dalle Istituzioni locali e dai soggetti a vario titolo attivi nelle politiche di genere, in base alle rispettive competenze e professionalità, per prevenire e contrastare le forme di violenza e promuovere sul territorio azioni condivise sul tema dell’educazione di genere e di contrasto agli stereotipi.
  
In particolare, l’Intesa, sottoscritta nel contesto delle normative europee, nazionali e regionali in materia di diritti fondamentali dell’uomo - “Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica”; L. 119/2013 “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto alla violenza di genere”; LR. 59/2007 “Norme contro la violenza di genere” -  prende la fila dal dibattito che si è sviluppato nel corso del Consiglio Provinciale straordinario aperto del 22 novembre 2013, organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sul tema della “Prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, in seguito al quale è stato approvato un ordine del giorno con deliberazione CP 172/13.


Da quel momento di confronto e scambio, sono seguiti numerosi contatti fra i vari soggetti interessati, coordinati dalla Provincia, fino a giungere al testo dell’accordo siglato questa mattina.
 
Obiettivo principale dell’Intesa, che ha carattere interistituzionale e multidisciplinare, è quello di costituire una rete tra i soggetti territoriali per realizzare strategie condivise di prevenzione e contrasto della violenza di genere e intervenire, così, in maniera integrata e trasversale a più livelli: culturale, educativo, socio assistenziale e sanitario, psicologico, legale e giudiziario, tutelare i diritti delle donne, offrire loro sostegno, promuovere una cultura del rispetto e della reciprocità.
 
All’interno della rete così costituita i soggetti sottoscrittori metteranno a disposizione professionalità e servizi, secondo le proprie competenze e i rispettivi ruoli definiti nell’Intesa. Organo decisionale dell’Intesa è l’assemblea, costituita da tutti i soggetti sottoscrittori, con  compiti di programmazione e verifica degli interventi messi in atto.
 
Soddisfazione è stata espressa da tutti i firmatari dell’intesa, nell’ottica di una azione di rete che coinvolge l’intero territorio nel contrasto alla violenza di genere e nella condivisione di strumenti e strategie per affrontare e vincere le forme di violenza nei confronti delle donne e dei soggetti più deboli. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: