Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lista Fanucci sindaco, bagno di folla per l’inaugurazione della sede

16/3/2024 - 15:51

Tanta gente e grande entusiasmo all’inaugurazione della sede del comitato elettorale della Lista Edoardo Fanucci sindaco, questa mattina, in via Marruota 68, a Montecatini Terme. In primo piano la presentazione del simbolo della lista e di alcuni dei candidati che la compongono, in un’atmosfera di festa, con musica di sottofondo, bandiere, foto e video, a lasciar intendere come si muoverà l’alleanza che sostiene Fanucci, da qui all’8 giugno. Con una ciliegina finale sulla torta: “Alle Panteraie abbiamo lanciato il cuore oltre l’ostacolo, adesso la squadra di persone che vogliono migliorare questa città è pronta, anzi sta aumentando ogni giorno tanto da spingerci a dar vita ad una terza lista a sostegno della mia candidatura”. Lo ha detto Edoardo Fanucci al termine degli interventi, anticipando la notizia di un ulteriore sostegno della sua candidatura a sindaco, ispirata da un Piano urbanistico Arizzi - Brancoli. Un completamento alla coalizione “civica e amministrativa” che si candida al governo del Comune di Montecatini. “Ho le mie idee politiche e sosterrò Italia Viva alle elezioni europee, ma questa è un’altra partita. Qui si tratta di presentare un progetto per il bene della città”.
Nel corso dell’evento sono intervenuti alcuni dei candidati. Vittorio Sgobba, un giovane di 26 anni, con un curriculum universitario e lavorativo di grande spessore, di ritorno in città, per scelta,  dopo alcuni anni vissuti fuori per studio e lavoro, ha invitato a “non occuparsi del passato perché la migliore Montecatini è quella che verrà”; Manuela Giuliani, dottore commercialista e revisore contabile: “Ogni progetto sarà puntato sulla concretezza: piani precisi con coperture economiche solide ed io ne sarò garante”; Francesca La Loggia, insegnante, già consigliere comunale, ha centrato l’attenzione sul “progetto del nuovo polo scolastico per le scuole medie, nella zona sud, nell’area di proprietà comunale, attigua all’ex Kartos”. Infine Andrea Rastelli, già consigliere e presidente del consiglio comunale, e grande amico di Fanucci: “Voglio un sindaco che senta forte il senso della responsabilità. Conosco Edoardo da molti anni e so che ha le qualità per poter guidare al meglio la nostra città”.
 
Andrea Bellettini, 30 anni, capolista della lista Fanucci sindaco, ha puntato la sua attenzione sulla sfida di tornare a far innamorare i montecatinesi della loro città, indicando alcuni dei principali punti programmatici dalla Pineta che da “vuota e buia deve diventare  un polo di cultura, benessere e sport, simbolo della Montecatini città della salute” alla biblioteca, “che dovrà tornare ad essere aperta in orario continuato, nelle ore notturne nei fine settimana, simbolo del rilancio della cultura e il recupero del pronao di Cambray Digny”, alla riqualificazione delle zone più degradate.
 
Per la lista “Patto per la città” è intervenuto, a portare il suo saluto, il principale promotore, Ettore Severi, già sindaco di Montecatini, che ha spiegato di volersi impegnare a sostegno di Fanucci pur provenendo da due storie politiche diverse: “Sono mosso dalla stessa motivazione: il nostro non è un accordo politico ma un progetto concreto di governo della città”. Accordo che vede fra i protagonisti Andrea Bonvicini, rappresentante storico del mondo del commercio, anch’egli candidato nella lista di Severi: “Ho investito sulla città e ci credo ancora. L’identikit del sindaco è esperienza e entusiasmo. Con Fanucci sindaco e Severi a sostegno abbiamo la squadra perfetta”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2024 - 11:24

AUTORE:
Gabriele

Non voto più a Montecatini, non sono certo un sostenitore di Renzi, però spero che Fanucci ce la faccia.

La città ha bisogno di un grande rilancio, dove tutti gli altri hanno fallito, forse un giovane intraprendente e deciso riuscirà...

Si circondi di persone capaci ed oneste.

I miei migliori auguri.

18/3/2024 - 9:34

AUTORE:
Gaia

Avevo scritto un messaggio in favore di Fanucci. Lo sosterrò. Spero che non mi cassiate anche questo intervento.

18/3/2024 - 4:02

AUTORE:
Cholismo

Grande Edoardo, vincerai per dispersione e sono convinto che sarai un ottimo sindaco!

18/3/2024 - 0:41

AUTORE:
Franco Valori

Il tuo programma, che pone attenzione all’ambiente e alla qualità della vita in città, mi spinge a votarti e a farti votare.
Sempre più convinto,
Franco Valori

17/3/2024 - 21:32

AUTORE:
Ahmed kahlouche

Era tempo Edoardo, lasciare la città in mano alla lega era un grande errore, anche se hanno provato a seguire le tracce lasciate dal dottore bellandi non sono stati capaci di gestire la città, purtroppo furono anni di persi e danni da ripristinare, ti auguriamo una vincita da assaporare come quella che abbiamo vissuto al primo mandato del dottore bellandi.
Quello che c'è da fare è risollevare una città alla quale ci teniamo tutti ma purtroppo sta nelle mani sbagliate per non dire incapaci, per cui hai combattuto da sempre, adesso è tempo di prendere le chiavi della città, ti auguriamo buon lavoro, sei la scelta giusta per la città.

17/3/2024 - 19:09

AUTORE:
luciano

Certo, con l'aiuto dell' ex sindaco Severi , risolverà il cantiere delle Leopoldine. ahahahahahah

17/3/2024 - 18:56

AUTORE:
Bibi

A farsi la permanente in casa ?

17/3/2024 - 18:28

AUTORE:
Giulio Rossetti,

Ti voteremo e sarai il nostro sindaco .

17/3/2024 - 18:17

AUTORE:
Dico la mia

Egregio sig. Ricci mi toglie una curiosità: non ho capito se lei vuole male ai montecatinesi o no. Abita a Massa e Cozzile, che gliene viene se vince Fanucci? Spera che coi suoi progetti affossi definitivamente la Città, dica la verità!!!

17/3/2024 - 17:24

AUTORE:
Greta

Sono Greta, ti voglio Sindaco caro Edoardo. Sei bravo e determinato. Ce ne fossero...

17/3/2024 - 4:46

AUTORE:
Gabriele

Considero l imbarazzo con cui il blog si trova prudenzialmente costretto a filtrate ogni commento irriverente o semplicemente critico nei confronti di questa "invincibile armada" renziana .
Si preferiscono commenti del tipo "io li conosco , sono bravi ragazzi "
che sono come un vestito scuro , va bene per nozze e funerali ed anche per essere seppellito .
Al di fuori di polemiche ( e ce ne sarebbe ragione visto che addirittura spariscono interventi già pubblicati ) andiamo avanti dopo una irrinunciabile riflessione
Poco male , visto che su fb si può pubblicare tante cose e Report ed altre testate sarebbero contente di mantenere contatti scritti con i lettori .
Le polemiche aumentano i lettori ma possono turbare rapporti sconosciuti al polemista . E probabilmente qui sta il vulnus.

17/3/2024 - 4:25

AUTORE:
Robertino

Immarcescibile il leccapantofole frammassone, come nella quiete dopo la tempesta la gallina .

Nb , non è che sparisce roba ?

16/3/2024 - 23:31

AUTORE:
Roberto Ricci

Bravo Fanucci, avanti!
Tutti con te e con i tanti ragazzi giovani che hanno deciso di seguirti.
Roberto Ricci - Massa e Cozzile

16/3/2024 - 18:30

AUTORE:
Nena

Per chi si aspettava la mia ennesima tirata contro Italia viva e Fanucci , questa volta rimarrà deluso .
Questi B A G N A N T I come recita il titolo mi hanno disgustato .

Una banda di nuovi concorrenti con nuove liste di appoggio e nuovi nomi nell agone , pardon piscina .

Se per tutti questi voteranno i tesserati , i famigliari e qualche amico , il gioco è fatto .

E pensare alle parole del Presidente conferenziere , lo stesso ragionamento lo ha fatto per cercare il 4% per l Europa .

Una banda di endorfinomani politici che pensano di aver già vinto

Si vocifera che il Fanucci abbia già ordinato una fascia tricolore in Kashmir bordato in oro e nappine in oro a 24 e un cuscino dello stesso fornitore e materiale , per la sedia di sindaco .

Sembra Carnevale

Tanti auguri a tutti .

16/3/2024 - 18:12

AUTORE:
Bibi

Montecatini si aspetta una nuova giunta che amministri al meglio la città .

Di fronte ai tanti problemi , ogni lista che spunta come fungo con all interno vecchie cariatidi , pluritrombati e fulgide speranze di novizi , fra i programmi faraonici , non leggo un rigo dedicato al sociale .

Leggo nel blog l appello della misericordia ai futuri vincitori di non abbandonare quello che essa sta facendo e della necessità di accordi e contributi comunali .

A Montecatini non esistono anziani più o meno bisognosi di assistenza

A Montecatini tutti ricchi e nessuno a dormire a
à la belle etoile (accento acuto non trovato ).

I vecchi con ottime pensioni ed i minori come principini .

Non ho trovato né in questo trionfale comunicato , né nelle esternazioni/programmi , un rigo in tal senso .

Questa voglia di vincere a prescindere , ottima regola di pescecanesimo politico evidenzia la pochezza di chi si affanna per una seggiola .