Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un viaggio enogastronomico tra street food e tradizione piemontese

13/3/2024 - 15:29

Nel fine settimana, doppio appuntamento con l’enogastronomia. In piazza della Resistenza, da venerdì 15 a domenica 17 marzo si terrà la manifestazione dedicata al cibo di strada Streeat food truck festival, mentre in piazza dello Spirito Santo, sabato 16 e domenica 17 marzo si terrà il Mercatino regionale piemontese. Due iniziative commerciali che permetteranno di compiere un viaggio enogastronomico attraverso tutta l’Italia.


Lo Streeat Food Truck Festival è un evento itinerante nato nel 2014 e dedicato al cibo di qualità su ruote. Qui sarà possibile trovare il piccolo artigianato di tipo enogastronomico, con molte proposte di cibo di strada e molto altro. Saranno presenti, infatti, una ventina tra ape-car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi, allestiti con piastre, forni, friggitrici, bollitori e griglie, che proporRanno piatti da gustare, insieme a birre artigianali, vini naturali e centrifughe di frutta e verdura, da gustare accomodandosi sulle panche e nei tavoli presenti nel parco. Si tratta di una iniziativa che vuole promuovere e divulgare il rapporto tra storia e innovazione nel cibo, nelle ricette, nell’esecuzione dei piatti e nella scelta delle materie prime.La manifestazione sarà aperta venerdì 15 marzo dalle 18 all’una di notte; sabato dalle 11 all’una di notte e domenica dalle 11 alla mezzanotte.


Il Mercatino regionale piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi, sarà di scena sabato 16 e domenica 17 marzo in piazza dello Spirito Santo. Avventurandosi tra le pagode espositive sarà possibile trovare formaggi d’eccellenza, sia freschi che stagionati, tome, pecorini e moltissimi altri formaggi di vacca, capra e pecora. Presenti anche i salumi delle langhe e un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, cuneesi e monregalesi, amaretti, baci di dama, la torta di nocciole piemontese, il cioccolato artigianale e le creme di nocciola. Non mancheranno pane, pagnotte alle noci e pane con farina di kamut, focacce, pizze, pasta senza glutine, riso e farine. Gli amanti dei prodotti biologici troveranno confetture, miele e funghi e le nocciole Piemonte Igp.


La Fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi sarà aperta sabato 16e domenica 17 marzo dalle 9.30 alle 19.30.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: