Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Elessio mette in campo le under 16 a fare esperienza

11/4/2011 - 13:40


ELESSIO: 0 - RIOTORTO: 3

ELESSIO: Rensi (k), Martone, Alexandru, Marchetti, Frediani, Focosi, Panichi, Maestri, Falseni, Fichera, Spata, Sasselli (l). Allenatore: Ribechini

RIOTORTO: Cheli (k), Falchi, Masiero, Garzelli, Vallini, Balestri, Noci, Vivarelli, Floris (l). Allenatore: Alberizzi

ARBITRO: Alberti di Pisa

PARZIALI: 18-25, 18-25, 22-25

BUGGIANO. Incontro casalingo per l’Elessio Buggiano, opposta al forte Riotorto, a caccia di punti playoff.

 Il tecnico Ribechini sceglie di schierare una formazione Under 16, con l’eccezione dei due centrali Rensi ( ’87) e Martone (’ 92).

Vanno dunque in campo Alexandru ( ’95), in diagonale con Marchetti ( ’96), schiacciatori di banda Focosi ( ’96) e Frediani ( ’95), libero Sasselli ( ’96). In panchina, oltre a Panichi e Maestri, tre ’98 di belle speranze, Spata, Falseni e Fichera.

L’azzardo paga, perché la gara risulta piacevole. La prima frazione è giocata in parte con il freno a mano, il servizio delle ospiti è micidiale e la coppia Garzelli-Vallini furoreggia da posto quattro, ben servita da Noci: parliamo di giocatrici con importanti esperienze in serie B.

Le borghigiane si fermano a quota 18, ma nel secondo set partono decisamente meglio e impattano sull’11-11; ingenuità fisiologiche portano Riotorto a comandare di tre-quattro punti, l’Elessio torna sotto 16-18, poi si incanta su una rotazione e chiude ancora a 18.Riotorto sembra voler ammazzare la gara, va subito 2-6, poi subisce un break importante e suon di difese e indovinati contrattacchi, e chiama tempo 12-8.

Ancora una volta le livornesi tornano sotto troppo facilmente, ma con alterne fortune le borghigiane riescono a fare fronte e il servizio è, in alcuni turni, micidiale: 22-21, un set sarebbe più che meritato ma l’esperienza su questi punteggi conta e Riotorto, dopo aver "girato" grazie ad un pallonetto millimetrico, sfrutta due errori di seguito delle padroni di casa per ristabilire le distanze e chiudere il match.



Fonte: staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: