Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Capecchi (FdI) " Intervenire subito per consentire il transito sulla strada provinciale 32 Nievole-Avaglio"

6/3/2024 - 19:09

Il consigliere regionale Alessandro Capecchi (FdI) ha presentato una interrogazione sulla situazione della strada provinciale 32, per il  tratto che collega Nievole a Avaglio e che riguarda anche Marliana, interessato da un importante movimento franoso.

"Anche qui, come in Val Bisenzio e in molte altre parti del territorio della Toscana, movimenti franosi stanno limitando moltissimo gli spostamenti di mezzi e persone - sostiene Alessandro Capecchi - L'area oggetto dell'interrogazione vive una situazione drammatica. Infatti, nonostante la carreggiata sia libera e percorribile, la  Provincia di Pistoia ha emesso una ordinanza di chiusura lo scorso 26 ottobre, per un movimento franoso che ha provocato un cedimento stradale a valle. Tutto questo senza che si intravedano segnali imminenti di riapertura per una strada così importante, oltretutto considerando che la viabilità alternativa è costituita dalla Mammianese che a sua volta è compromessa da frane e smottamenti che disseminano il suo percorso di restringimenti,  passaggi alternati, semafori e rallentamenti".

Nella interrogazione, Alessandro Capecchi evidenzia che da tempo la manutenzione della strada è carente e che questa situazione pregiudica la vita di molti nuclei familiari e attività produttive.

"Con questo atto voglio innanzitutto accertarmi che la giunta della Regione Toscana sia a conoscenza dei termini esatti della questione - conclude l'esponente di Fratelli d'Italia -, dopodiché,  visto che spesso il presidente della Provincia Marmo e i vari sindaci interessati hanno manifestato l'intenzione di realizzare interventi strutturali - ma lamentando una cronica carenza di fondi - credo che la Regione debba quanto prima istituire un tavolo di confronto e provvedere ai necessari finanziamenti, almeno per i primi, più urgenti lavori".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: