Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al Funaro "Agenzia viaggi Marisa" per bimbi e famiglie

23/2/2024 - 12:24

Domenica 25 febbraio, alle ore 16, al Funaro di Pistoia va in scena per i bimbi dai 4 anni e le famiglie Agenzia viaggi Marisa, di e con Elisa Consagra.

 

La storia è ambientata in un’agenzia specializzata in viaggi di ogni tipo. Non c’è luogo che non possa essere raggiunto grazie ai suoi servizi e quello che la rende davvero conveniente è che, grazie a Marisa, si può viaggiare comodamente seduti, a casa, sulla propria poltrona. Nell’agenzia ci sono numerose scatole, ognuna delle quali contiene un viaggio diverso e quando se ne apre una può succedere di tutto. Le storie che saltano fuori trasportano, sulle ali della fantasia, in luoghi esotici. Anche altri oggetti che circondano Marisa prendono vita e raccontano di esperienze straordinarie: un libro, una pianta, la confezione dei cereali, tutti hanno qualcosa da dire. I bambini verranno condotti in paesi lontani, incontreranno animali stravaganti e visiteranno territori sconosciuti. Si farà conoscenza con un gatto che insegue il sogno di fare il pirata e, alla fine, si capirà che osare rende persone migliori. Elisa Consagra ha creato uno spettacolo di narrazione, di teatro di figura e di ventriloquismo che parte dalla premessa che la curiosità di conoscere ci spinge a muoverci e a vivere esperienze che arricchiscono la nostra esistenza. Questa curiosità si sviluppa fin da piccoli quando si inizia a capire che il mondo intorno a noi è più vasto e vario di quello a cui siamo abituati.

 

“Viaggiare non è solo svago e divertimento ma è anche mettersi in gioco e un’occasione per capire che ci si può fidare di sé stessi. L’alpinista Walter Bonatti ha detto “Chi più alto sale, più lontano vede, chi più lontano vede, più a lungo sogna.” Ed è proprio la capacità di sognare che rende possibile intraprendere qualsiasi cosa e ci regala la voglia di mettersi in moto. Ho inserito elementi magici nello spettacolo poiché sono convinta che la meraviglia sia una parte fondamentale per la formazione dei giovanissimi”, dichiara Elisa Consagra.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: