Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia "Sulla viabilità di Collodi Provincia di Pistoia inadempiente, siamo contrari alla galleria di 600 mt".

13/2/2024 - 14:12

Il gruppo Pescia Cambia interviene sulla viabilità a Collodi.

 

"Il consigliere regionale Niccolai scrive che chiederà all'assessore regionale alle infrastrutture Baccelli un incontro di chiarimento con gli enti locali lucchesi e pistoiesi sulle problematiche insorte sugli interventi sulla viabilità dell'area Collodi/Ponte all'Abate.


Bene, siamo perfettamente daccordo, essendo la Regione il garante del protocollo di intesa fra gli enti locali interessati, quindi ci si dovrà spiegare il motivo per cui la Provincia di Pistoia è venuta meno all'impegno formale assunto di produrre due studi di fattibilità: uno sul versante pistoiese, l'altro su quello lucchese.


A oggi c'è solo quello sul versante pistoiese che prevede il passaggio in galleria, 600 m., sotto il borgo di Collodi Castello, cosa che preoccupa molto i residenti, tant'è che è nato un comitato spontaneo per la viabilità a Collodi, visto la problematicità geologica dell'area con frane in movimento e altre dormienti.


E qui è appena il caso di ricordare che nel la stessa Provincia di Pistoia aveva sempre escluso un intervento di questo tipo, viste le problematiche geologiche e i vincoli ambientali e storici dell'area.


In quest'ottica è utile ricordare che nell'accordo di programma del 2001 nelle cinque ipotesi di tracciato allegate all'accordo non ci sia traccia di questa ipotesi progettuale. Quindi, si, è necessario che si faccia chiarezza su queste problematiche e sugli impegni disattesi.


Che vuole consigliere se non si è disposti ad ascoltare le problematiche degli altri, vedi marciapiedi a Collodi di cui nessuno contesta la necessità ma semplicemente l'organizzazione dei lavori di cantiere e se nessuno si confronta sui lavori di ben altro spessore come quelli del ponte di Ponte all'Abate, chiusura al traffico per 6/9 mesi, piano del traffico da confrontare con abitanti e imprese, ristori per le attività produttive, risorse aggiuntive per le strade comunali, poi le contestazioni e gli attriti sono inevitabili.


E le responsabilità a cui lei si richiama, quasi in tono minaccioso "se nè assumerà le responsabilità", come vede hanno molti padri, in particolare la Provincia e il Comune, l'una per aver disatteso gli accordi, l'altro per non chiedere il loro rispetto".

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: