Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Crollo Giaccherino, proprietari: "Siamo sotto shock, non capiamo come sia accaduto"

14/1/2024 - 18:13

PISTOIA - Le famiglie Tonti e Fabbrini, proprietarie del Convento di Giaccherino, esprimono il più sincero dolore e la più sentita vicinanza agli sposi e alle persone che sono rimaste ferite. “È stato un tragico e imprevedibile evento – dichiarano - Non riusciamo a comprendere come sia accaduto”.

“Siamo attoniti e sgomenti – aggiungono - Desideriamo essere vicini ai due giovani sposi e alle famiglie coinvolte in questa tragedia che ha scosso tutti noi e il personale che lavora nella struttura”.

“Siamo a completa disposizione della magistratura e delle autorità - proseguono le famiglie Tonti e Fabbrini - affinché sia fatta chiarezza. Desideriamo ringraziare sentitamente il personale del 118, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine, assieme al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e agli assessori, per il pronto intervento nel luogo dell’evento”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2024 - 16:58

AUTORE:
Nena

La responsabilità non può assolutamente ricadere sulla utenza
Il ballo in una festa , rientra nella normalità.
Avrebbe dovuto essere cura del proprietario dell immobile impedire che tale sala rappresentasse un pericolo

18/1/2024 - 13:10

AUTORE:
luciano

Confermo i miei dubbi, visto che la stampa riporta che la stanza il cui pavimento ha ceduto , risulta di 35 mq. e ci ballavano in 60 persone. Tale stanza non era adibita a sala da ballo, inoltre dovranno verificare se erano stati informati, in caso, quale era la sala da usare per ballare. Anche perché chi ha firmato il contratto risulta proprio lo sposo !

17/1/2024 - 21:21

AUTORE:
Henry

Interessante la teoria del rompere il passo quando i soldati attraversano il ponte .
Forse la cosa più semplice che il peso statico di settanta persone pari a cinque tonnellate , su una volta a vela con sopra caricato il piano di calpestio e attrezzi vari , in una struttura che forse ha dei secoli , è pensabile abbia collassato
Che si trattasse di una stanzina , dalle foto e dalla brochure , non sembra .
Resta sempre il fatto che al momento del restauro non si abbia controllato l agibilità da parte di qualche tecnico .
Mi pare strano .

17/1/2024 - 16:03

AUTORE:
Gualtiero PT

A mio avviso il solaio e la volta hanno ceduto a causa della risonanza in cui sono entrate le strutture per il "ballo" ritmico che sembra vi fosse. Strutture di quel tipo non sono collaudate per carichi dinamici ma solo statici. Il ballo produce forze oscillanti che non sono gestite per strutture del 1500

17/1/2024 - 16:00

AUTORE:
S.sport

Responsabilità proprietari?....!!! La colpa è di chi ha preso l'iniziativa di andare a ballare in quella stanzina, visto che è la prima volta che viene usata come sala da ballo invece dell'apposito salone come sempre, magari dopo essere stata liberata dallo staff di caretering....

17/1/2024 - 13:13

AUTORE:
luciano

Non è che per caso non dovevano ballare in un ambiente non idoneo a sala da ballo? E' un ex convento , se si conosce il posto, ci si rende conto che è una costruzione del 1500 che ovviamente non si può stravolgere.

14/1/2024 - 20:12

AUTORE:
Henry

Che i proprietari dell' immobile siano dispiaciuti non vi è dubbio . Che non capiscano il perché il solaio sia crollato per eccessivo peso , dovrebbero riguardare chi ha firmato il recupero dell' immobile ed eventuali prescrizioni .
Comunque colpevoli o innocenti , di di loro è caduta una tegola enorme .