Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 26/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CALCIO

Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.

SCI

All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.

SCHERMA

Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.

CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

none_o

Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BASKET
Cuore Shoemakers, battuta la capolista Fucecchio

5/3/2023 - 10:00

La Gioielleria Mancini torna in campo dopo lo shock del crollo alla propria casa, nella prima delle dieci trasferte che i ciabattini dovranno affrontare fino alla fine della stagione.

Sarà sfida nella sfida visto che il coach avversario è Samuele Rastelli, direttore sportivo del settore giovanile Shoemakers, per una volta nella insolita veste di avversario che nel corso della settimana ha lavorato gomito a gomito con il coach ciabattino Davide Matteoni nella riorganizzazione di tutta l’attività Shoemakers. E’ anche sfida fratricida tra i fratelli Chiti.

Una partita quindi che si preannuncia interessantissima, teatro della sfida il Palaborelli di Pescia. La Cronaca della partita Partita che parte subito bene per gli Shoemakers che scendono in campo concentrati e con la cattiveria necessaria ad affrontare una partita difficile contro un avversario ostico.

Nel primo quarto i ciabattini sono subito aggressivi e attaccano il canestro con continuità, guidati da un Verdiani che dimostra tutte le sue doti di penetratore e supportato da Soriani e Calderaro mettono subito il muso avanti e scappano a +12 alla fine del primo quarto (25-13).

 

Nel secondo quarto Coach Rastelli deve tamponare le penetrazioni dei ciabattini e passa a zona. I ciabattini si smarriscono e si fanno recuperare sul 25 pari.

La partita rimane sempre sul punto a punto ma gli Shoemakers sono bravi a reagire e a stringere le maglie in difesa, riuscendo a chiudere il secondo quarto sul 40-32. Alla ripresa dei giochi i monsummanesi entrano subito concentrati e grazie a Navicelli autore di 5 punti consecutivi scappano via nuovamente.

Vettori inizia a macinare canestri e praticamente non sbaglia più nulla dal campo andando a braccetto con un sempre presente Verdiani (saranno 24 per lui alla fine con 10 falli subiti). Il terzo quarto si conclude con un parziale di 30-17 per i ciabattini che fissano il punteggio sul 70-49. L’ultimo quarto Fucecchio prova la rimonta arrivando fino a -14 ma i ragazzi di Coach Matteoni non perdono mai la testa e rispondono all’assalto fucecchiese fermando il punteggio finale sull’ 88-69.

 

Finalmente Shoemakers!

 

Dopo aver affrontato la settimana più difficile dal punto di vista societario ed essersi allenati in 3 palazzetti differenti in una settimana, i ciabattini finalmente scendono in campo andando oltre tutte le difficoltà. Una vittoria simbolica per gli Shoemakers che tornano a far punti fondamentali e che dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, il carattere di una squadra e di una società che, nel momento di maggiore difficoltà, si è ricompattata andando a compiere autentiche imprese.

 

 

Gioielleria Mancini 88

Folgore Fucecchio 69

 

Parziali: 25-13;40-32; 70-49 Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 9, Navicelli 7, Chiti 4, Tesi, Maccione 6, Soriani 8, Vettori 19, Giusti 7, Verdiani 24, Lepori 4. All.: Matteoni Invictus Livorno: Falchi 18, Belli, Berni 17, Fantoni 4, Gazzarrini 6, Masotti 6, Meucci, Chiti 16, Avellino, Tessitori 2, Orsucci. All.: Rastelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: