Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La dottoressa Rosadini è andata in pensione: gli assistiti devono procedere nella scelta del nuovo medico di famiglia

10/1/2024 - 15:38

La dottoressa Antonella Rosadini è andata in pensione lo scorso 31 dicembre e, come comunicato dall’Azienda sanitaria in data 20 dicembre, gli assistiti sono invitati a procedere nella scelta del nuovo medico di famiglia.


In previsione del pensionamento, sia della dottoressa Rosadini, sia del dottor Fabio Fondelli, l’Azienda aveva emesso un bando per la sostituzione dei due medici, al quale non è seguita alcuna risposta di accettazione per i due incarichi.


Al momento sono 50 i medici di famiglia disponibili nell’ambito Pistoia-Sambuca i quali possono prendere in carico fino a 1600 assistiti, in virtù dell’innalzamento del massimale disposto dall’Azienda.


Anche gli assistiti della dottoressa Rosadini residenti nella frazione di Bonelle (dove la dottoressa svolgeva parte della propria attività ambulatoriale) sono chiamati ad effettuare la nuova scelta del medico di famiglia.  
 
Per quanto riguarda l'ubicazione delle sedi di attività ambulatoriale, si ricorda che l'Azienda Usl non ha compiti di programmazione delle attività ambulatoriali dei medici di famiglia nelle singole frazioni o comuni.
 
La scelta del nuovo medico potrà essere effettuata con le consuete modalità come di seguito riportate:  tramite la mail dedicata anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it; recandosi direttamente presso qualsiasi sportello di scelta/revoca del territorio di riferimento.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2024 - 18:30

AUTORE:
Mr. Gingels

" ... Per quanto riguarda l'ubicazione delle sedi di attività ambulatoriale, si ricorda che l'Azienda Usl non ha compiti di programmazione delle attività ambulatoriali dei medici di famiglia nelle singole frazioni o comuni. ..."

Invece è un compito che dovrebbe avere, e preciso: come fanno tanti anziani che vivono nelle frazioni ad andare da questi "gnagnerini" che si rifugiano tutti in centro, ..., ahhh, ..., il CENTRO, ..., spesso in locali "di comodo" di ..., lasciamo perdere, basta avere occhi per vedere ...

Poi lamentatevi che i Pronto Soccorso sono intasati, ma avete provato ad andare da un medico di base senza appuntamento?

Ma io dal medico ci vado quando sto male, dovrei prevedere quando esserlo e prendere un appuntamento per tempo ..., ma fatela finita!

Non parliamo di visite domiciliari poi, ..., quelle sono sparite da tempo.

Oggi la sanità pubblica è oberata ed intasata a causa di questo "collo di bottiglia", da rimuovere al più presto, altrimenti il collasso è prossimo ed inevitabile.

Occorre una riforma "radicale" del sistema, che metta tutti gli attori, medici ed altri, di fronte alle proprie responsabilità.

In sintesi: ci siete o ci fate?