Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra, rinnovata la partnership con ChiantiBanca

22/11/2023 - 20:54

Nella filiale “PistoiaCentro” di Chianti Banca in piazza Treviso, nel cuore della città, è stato ufficializzato il rinnovo della partnership fra Estra Pistoia Basket 2000 e l’istituto bancario diffuso in larga parte della Toscana: un rapporto che va avanti da tantissimi anni e che rappresenta una base solida all’interno della galassia biancorossa.


A fare gli onori di casa il vice-presidente Marco Barbieri, accompagnato dal direttore generale Maurizio Farnesi, mentre per la società di via Fermi era presente il dg Ettore Saracca.


“Si rinnova una tradizione piacevole col Pistoia Basket – commenta Barbieri – questo è un rapporto che va avanti da oltre vent’anni: mi fa molto piacere avere con noi Ettore Saracca che, oltre ad essere un amico, è persona stimata per parlare della squadra di Serie A della nostra città. E’ molto importante che ci sia questa unità di intenti fra le società sportive del territorio e la banca, perché è nostro interesse supportare e sostenere realtà aggreganti ad alti livelli ma per noi la stessa cosa vale anche per i settori giovanili: non a caso, il nostro istituto di credito ha numerose partnership da qualche anno a queste parte con le più svariate discipline, a dimostrazione di quella che è la nostra attenzione sul tema”.


Momento d’orgoglio per la società, ospitata nella casa di uno dei suoi official partner come ChiantiBanca.


“E’ un altro momento importante per la storia del club e voglio ringraziare la vicinanza di ChiantiBanca – afferma il direttore generale di Estra Pistoia, Ettore Saracca – siamo di fronte ad un rapporto consolidatissimo che va avanti nonostante tutto e tutti, perché la banca ci ha sempre sostenuto anche nei momenti di difficoltà rimanendo vicini alla società e lo dico anche se non ero all’interno della dirigenza ma conosco bene tutta la storia, tanto che il sostegno non è mai mancato. Dal nostro punto di vista, abbiamo un progetto molto importante che si sviluppa ben al di là del parquet e vogliamo proseguire su questa linea tracciata lavorando molto anche con i giovani e sul sociale”.


Siamo in un periodo molto complicato per il nostro territorio, alla luce dell’alluvione che ha colpito la provincia di Pistoia (e non solo) lo scorso 2 novembre. In quell’occasione il Pistoia Basket aveva sostenuto in maniera convinta la raccolta fondi promossa dai quotidiani del gruppo “QN” (fra cui anche La Nazione) grazie all’attivazione di un conto corrente di ChiantiBanca sul quale è arrivato una parte dell’incasso della partita disputata contro la Reyer Venezia ad inizio mese e quanto raccolto, in maniera autonoma ma di concerto col club, dai tifosi della Baraonda Biancorossa.


“E’ veramente un onore essere al fianco di una società così importante e lo è anche oltre i meriti dei risultati sportivi, alla luce delle iniziative extra-campo che denotano un club moderno e vivo – conclude il direttore generale Maurizio Farnesi – per raggiungere questi traguardi è stato fatto un lavoro di squadra che lo rivediamo anche all’interno del nostro istituto di credito. Teniamo al territorio di Pistoia, non a caso le iniziative prese in seguito all’alluvione sono andate in questa direzione, avendo visto coi nostri occhi i danni della filiale di Campi Bisenzio duramente colpita dall’esondazione di torrenti e fiumi della zona. Per questo è stata fatta sinergia con le altre Bcc toscane, mettendo a disposizione un plafond da 50 milioni di euro per famiglie e aziende, cercando di dare anche velocità di risposta.


Allo stesso tempo, abbiamo avuto il piacere di essere scelti per l’apertura di alcuni conti correnti come è successo per l’iniziativa del quotidiano “La Nazione”, che ringraziamo, ed alla quale il Pistoia Basket ha aderito immediatamente lanciando davvero un segnale che ritengo molto significativo”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: