Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La seconda prova del Campionato di Inverno si è chiusa al poligono di Lucca nel fine settimana appena trascorso. Seconda e ultima competizione, questa, valida per l’ammissione alla finale Nazionale in programma a Bologna all’inizio del mese di dicembre. Adesso sarà compito dell’Unione Italiana Tiro a Seno di stilare la classifica dei più bravi tiratori Italiani che accederanno alla finale. Ma vediamo nel dettaglio le performance dei tiratori toscani: in C.10 categoria Junior donne sul gradino più alto del podio sale Lucrezia Vigna di Carrara seguita in ordine di classifica da Debora Fialdini, Pietrasanta e Alba Benedetti di Lucca. In C.10 junior uomini, matte tutti in riga il pesciatino Daniele Vannoni, lo segue Jacopo Giannoni, Pietrasanta terzo Lorenzo Lombardi , Cascina. In C.10 ragazzi vince Linda Trocchi di Cascina seguita da Simone Squarci di Siena e Alessandro Pintore di Pescia; in C.10 uomini la vittoria è di Gabriele Biondi, secondo Samuele Brucalassi, ambedue di Firenze, terzo il senese Francesco Angiolucci. In prima posizione in categoria donne si pone Tamara Bufacchi di Firenze, la seguono le due lucchesi Michela Cerri e Martina Tradati; Categoria C.10 Master donne al comando Barbara Fiorini di Arezzo, seguita da Sabrina Martelli di Cascina e Paola Scartoni di Arezzo. Mentre in categoria Master uomini vittoria di Marco Ghini di Grosseto, lo seguono in ordine di classifica i due senesi Stefano De Vito e Giorgio Regoli; in C.10 Ragazzi vittoria di Francesca Kodra di Cascina seconda Sofia Squarci, Siena e Fabio Incerpi di Pescia. In finale anche un Giovanissimo : Alessandro Frangioni di Cascina.
Bene anche la specialità pistola a 10 metri dove al comando della classifica delle juniores donne si trova Ilenia Martini di Prato la segue Elena Landi di Lucca e Bianca Maria Del Bucchia di Pietrasanta, In P.10 junior uomini vince ii carrarino Arrighi Alessio seguito dal fratello Luca, terzo è Gabriele Falcone di Prato. Nella categoria ragazzi oro per Jacopo Gioli di Pisa, argento per Filippo Paolini di Carrara e bronzo per Noemi Pistoresi di Pescia. In P.10 uomini il fiorentino Massimo Betti mette tutti in fila, al secondo posto ancora un fiorentino, Andrea Del Regno e bronzo per Jacques Mazzei di Pietrasanta. Silvia Spanò di Firenze vince nella categoria P.10 donne, la seguono in ordine di classifica Sonia Ravenna di Carrara e Sara Pistelli di Pietrasanta. P.10 Master donne, vittoria di Patrizia Pesola di Pisa seconda Maddalena Ferro di Lucca e terza Valeria Tizzanini di Pisa, in Master Uomini il lucchese Nicola Pizzi è d’oro , argento per Stefano Magrini di Arezzo e bronzo per Raimondo Albano di Pietrasanta, molto bene la categoria P.10 allievi vinta da Giorgia Pierini di Cascina la seguono Marco Pizzi di Lucca e Marco Argenzio di Arezzo. Nutrita la categoria P.10 Giovanissimi con al comando della classifica si pone la brava Anita Elisei, Carrara, seguita da Federico Maurizio Vittorio Panconi Acconci, di Lucca e da Giulia Falaschi di Carrara. ( G.P.)