Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
La seconda e ultima prova di qualificazione al Campionato d’inverno si è svolta al poligono di Siena. Impeccabile l’organizzazione coadiuvata dal presidente Massimo Dreassi che ha reso agili le attività di controllo e classifica, grazie a un personale qualificato e all’utilizzo dei bersagli elettronici.
Sono stati poco meno di duecento i tiratori toscani che si sono dati battaglia sulle linee di tiro, per guadagnarsi le ammissioni. Il regolamento di tale campionato, vede l’accorpamento delle fasce dei senior e donne, dei Master con i Gran Master e degli Junior 1 e Junior 2 solo Allievi e Ragazzi era già categoria unica, quindi hanno già in tasca il pass per Milano i primi sei di ogni categoria e specialità, già pronto l’elenco degli ammessi che si daranno appuntamento al poligono della Gagnola nella seconda settimana di dicembre.
Nel dettaglio i risultati della seconda prova e le relative ammissioni: Lucca è prima in Toscana con otto medaglie. Terzo il Tsn Pescia con sei medaglie e nessuno ammesso, le due d’oro vinte da Gabriele Corvino e Valentina Foscarini, mentre le quattro di bronzo giungono da Noemi Pistoresi, Fabio Incerpi, Jana Calamari e Emma Martelli.
di Gino Perondi