Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani (Pescia Cambia): “Su di me un attacco continuo della maggioranza ma li capisco, il confronto è impietoso"

17/11/2023 - 8:41

Oreste Giurlani (Pescia Cambia) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Sbatti il mostro in prima pagina, quando il mostro sarei io perchè assente negli ultimi due consigli comunali. All'ultimo consiglio ero assente perchè contemporaneamente mi stavano tagliuzzando le gengive, vuol dire che oltre alla comunicazione verbale manderò il certificato medico, ma fuor di battuta vorrei ricordare che nella mia legislatura ho avuto consiglieri assenti per mesi e mesi e non ho mai ironizzato sulla loro situazione. Evidentemente ognuno ha il proprio codice di comportamento e il proprio stile.
 
Del resto, forse è stato un bene che non fossi presente perchè con grandi difficoltà avrei potuto sopportare le elucubrazioni dell'ex-commissario, ora assessore, sulle pronunce della Corte dei Conti. Insomma è quasi sembrato che prendere atto che il Comune sia uscito dal predissesto fosse quasi un fatto negativo, addirittura adombrando che insomma la Corte dei Conti,  lavorando sui dati inviati dal Comune, numeri certificati oltre che dal ragioniere capo anche dal collegio dei revisori dei conti, non aveva gli elementi giusti per decidere.
 
Quindi, negli anni scorsi quando la Corte con le proprie pronunce evidenziava una situazione negativa dei bilanci andava bene, ora che ha messo nero su bianco un importante cambio di rotta nella gestione dei bilanci e dichiarato l'uscita dal predissesto, situazione che avevamo ereditato dalla consigliatura della Marchi, insomma non va più così bene.
 
Certo, e anche questo è evidenziato dalla Corte, il lavoro di risanamento del Comune non è finito ma abbiamo almeno superato la salita e i prossimi scalini si possono affrontare con più tranquillità.
 
E poi, inviterei l'assessore/ex-commissario a smettere di paragonare il Comune a una famiglia, non è così ed è un paragone forviante oltre che sbagliato. Il Comune è una azienda, sia pure pubblica, ed è del tutto legittimo che facendo mutui per investimenti aumenti il proprio debito, guardi che lo fanno tutti i Comuni perchè se non fanno investimenti cosa ci stanno a fare!? D'altra parte se i bilanci non fossero a posto nè la Cassa depositi e prestiti, nè il Credito sportivo concederebbero mutui, visto che la prima cosa che chiedono per concederli sono i dati dei bilanci dell'Ente e le opportune garanzie.
 
E poi chiudere la situazione di cassa nel 2022, dopo anni, in positivo, è il segnale plastico della correttezza dei conti, e a quel che mi risulta il dato è positivo anche per il 2023.
 
Quindi, forse sarebbe più opportuno invece che continuare a guardare con questa attenzione viscerale al passato, cominciare a dirci cosa questa amministrazione intende fare per il futuro, d'altra parte saresti qui per questo. Da una parte li capisco, ogni giorno che passa, il confronto è impietoso sotto ogni profilo, ma non attaccatevi alle sciocchezze”.

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2023 - 17:18

AUTORE:
Attilio

ho rivisto il consiglio in streaming e la domanda che mi faccio è:
Ma se c'era da controbattere all'assessore De Cristoforo perchè non lo hanno fatto i compagni di lista del Giurlani? Sono stati zitti e nell'intervento fatto da uno di loro non mi sembra ci siano stati commenti discordanti da quanto detto dall'assessore. A Pescia non hanno mai sbagliato un soprannome e quello del Giurlani quando era in giovane età, la dice lunga

17/11/2023 - 12:57

AUTORE:
Nena

Il maledetto vizio di chi vince le elezioni , di continuare ad infierire sui perdenti .

Insomma poiché chi perde non può perdere due volte nello stesso tempo , nemmeno chi vince puo' stravincere .

Chi vince eredita onori ed oneri e se non voleva accettare bastava non presentarsi alle elezioni

Troppo facile e anche un po' vigliacco .