Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Partito democratico lancia un nuovo percorso di confronto con le altre forze politiche e civiche

8/11/2023 - 12:18

Con l’assemblea tenutasi ieri sera, nel Pd comunale di Pistoia si è aperta una nuova fase di rilancio verso le prossime sfide elettorali. Molte le novità presentate in un clima di costruzione, che ha visto la votazione unanime della relazione del segretario Walter Tripi.

 

Mettendo in fila una serie di proposte sull’attività dei circoli sul territorio, si è ufficialmente lanciato il “Cantiere democratico”. Una piattaforma aperta di aggiornamento programmatico ma anche di confronto con le altre forze politiche del centrosinistra, a partire da quelle presenti in consiglio comunale ma anche con le realtà civiche della città, per riprendere il filo di un’alternativa alla destra cittadina

 

.“Se pur nelle naturali differenze - ha spiegato Tripi - siamo fiduciosi sul riprendere un cammino comune, costruendolo passo dopo passo, per dare una guida nuova e migliore a Pistoia”.

 

All’assemblea era presente anche il neo segretario provinciale Alessio Torrigiani, che ha dato la carica ai presenti.

 

Al Cantiere democratico si affianca anche l’avvicendamento di capogruppo. “Federica Fratoni, che ha accompagnato con il primo anno di assestamento dell’opposizione consiliare, lascia il testimone al neo capogruppo Matteo Giusti, pur rimanendo a disposizione del gruppo e in consiglio. Questo passaggio, condiviso politicamente con la segreteria, non è certo un disimpegno: assume il significato della volontà di investire sulle nuove figure presenti in consiglio, così come nella segreteria e più in generale nel partito, dando ad ognuna di loro spazio politico e di azione, con il supporto di chi ha più esperienza, per un Pd sempre più forte, propositivo, fresco.”

 

"Questo dare spazio - continua Tripi - significa anche rafforzare la convinzione che il Pd sia la casa di tutti e tutte e che, a prescindere da scelte congressuali o singole posizioni personali, occorre che chi vuole dare il proprio contributo a riconquistare la città collabori strettamente, anteponendo gli interessi generali a quelli particolari.

 

D’altronde, si tratta di un investimento sulle figure più giovani che già era riscontrabile nel nuovo esecutivo del segretario, con un’età media molto bassa, e che va consolidandosi.

 

Vogliamo ripartire dalle cose da fare, dalle idee e dai progetti per Pistoia, per costruire fin da subito un campo politico che pensa al futuro della nostra città dopo questi anni di torpore e sviluppo mancato. Abbiamo voglia di confrontarci con responsabilità e mettendo a disposizione le nostre idee per costruire un progetto politico solido e lungimirante”.

 

La decisione di lanciare il Cantiere arriva dopo alcuni mesi di incontri sul territorio, la serie chiamata “In circolo”, che continueranno anche nei prossimi mesi affrontando temi locali e nazionali.

 

Con l’occasione, il Pd ha anche lanciato una raccolta di materiali utili per le zone alluvionate, che si terrà ogni venerdì di novembre al circolo Garibaldi, dalle 17 alle 19.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2023 - 19:15

AUTORE:
Apoto

Mi si annebbia la memoria e non ho voglia di spulciare Internet .
A occhio , fra i trombati del primo e secondo successo dei postfascisti, è il sempre presente , mai in carriera , Tripi di cui ricordo la penosa opposizione
Speriamo che , dopo dieci anni di destraccia , ci siano nuove leve e non solo la brava Fratoni .
Speriamo , perché se anche fra tre anni rivincerà la destra , allora saranno quindici gli anni di grigia se non peggio gestione del potere .
Forza e coraggio .