Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica, Bardelli (Serravalle Civica): "Dal comitato inutili lamentale, dall'amministrazione atteggiamento dispotico"

27/9/2023 - 8:55

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica.

 

"Abbiamo letto recentemente un comunicato del comitato cittadino per la discarica, intervenuto per lamentare il fatto che il vicesindaco, subito dopo la seduta della conferenza dei servizi sulla richiesta di rivalutazione della capacita volumetrica dell'impianto da parte di Herambiente, abbia rilasciato in merito dichiarazioni alla stampa senza prima comunicare l'esito della riunione al comitato stesso, a cui  per regolamento spetterebbe il compito di informare la cittadinanza.

 

Ciò ci induce a esternare alcune considerazioni. In primo luogo l’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco, conferma l’atteggiamento dispotico da sempre manifestato e da noi più volte denunciato, prevaricando su chi ha diritti da far valere in base al ruolo ricevuto mediante democratica elezione. 

 

In secondo luogo ancora più convintamente possiamo ribadire che l'odierno comitato cittadino per la discarica, risultante dal depotenziamento del comitato di controllo effettuato dalla prima amministrazione Lunardi, non serve a niente: è solo un fantoccio paravento che ha la l’unica funzione di illudere i cittadini di essere rappresentati e di vedere garantiti i propri diritti.

 

Infine, considerata la situazione, esigiamo che il verbale della seduta della conferenza dei servizi, a cui il vicesindaco ha partecipato, venga pubblicato sul sito del Comune affinché sia di dominio pubblico. Poiché il comitato cittadino si lamenta di essere messo da parte dal vicesindaco, chiediamo ai suoi componenti il motivo per cui nessuno di essi abbia sottoscritto la petizione con cui chiedevamo la riforma di questo ente con l'ampliamento e il potenziamento dei poteri di vigilanza sulla gestione dell'impianto. Anch'essi purtroppo  risultano poco credibili.


È finito il tempo delle lamentele: occorre agire. Altrimenti si risulta accondiscendenti, facendo alla fine il gioco dell'amministrazione comunale".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: