Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci, in foto) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata, con l’alto patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Quarrata.
L’atleta in canotta giallorossa precede sul traguardo Andrea Ricca (Aurora Montale), terzo posto per l’atleta locale Stefano Rafanelli (Podistica Quarrata).
Il quarratino Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo gradino del podio nella categoria veterani, il secondo posto lo ottiene Samuele Dessì (Aurora Montale) e il terzo Maurizio Bozzi (Atletica Monteecatini).
Il rappresentante della Podistica Stanca Valenzatico), Giuliano Burchi, si aggiudica la categoria veterani argento, dove ha la meglio su Niccolai Fabrizio (Podistica Quarrata) e Aurelio Sisi (Individuale).
Ancora un atleta dell’Atletica Vinci alla ribalta, questa volta nella categoria veterani oro dove giunge per primo Stefano Balestri davanti a Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) e Michele D’Alvano (Atletica Cascina).
Successo per Claudia Astrella (Atletica Vinci, in foto 2) nella categoria assoluta donne, il secondo posto lo ottiene Elena Flavia Teaco (Gruppo Sportivo Lammari Lucca) e il terzo Marina Ratto (Montecatini Marathon).
La pistoiese Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) ottiene il successo nella categoria donne veterane dove a la meglio su Damiana Lupi (Atletica Vinci) e Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana).
Nelle donne veterane argento, vittoria per la fiorentina Silvia Sicuranza (Up Isolotto Firenze), che ha la meglio su Patrizia Franchi (Cai Pistoia).
Nella classifica per società il primo posto è andato alla formazione emiliana della Polisportiva Castelfranco Emilia con 41, secondo posto per la Podistica 29 Martiri Figline di Prato (32), Cai Pistoia (25), Silvano Fedi Pistoia (24) e Montecatini Marathon (19).
di Giancarlo Ignudi