In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Per permettere lo svolgimento della XI manifestazione “Un altro parco in città”, sabato 16 settembre tutto il mercato cittadino (compresa anche piazza San Francesco) si svolgerà nella zona dello stadio. Lo prevede un’ordinanza del Comune. L’evento infatti sarà allestito in centro storico: in piazza della Sala, piazzetta dell’Ortaggio, via dei Fabbri, piazza dello Spirito Santo, giardino di Cino; in via Roma e piazza del Duomo saranno collocate piante ornamentali.
In zona stadio sono, quindi, previste alcune modifiche alla viabilità sempre nel giorno di sabato 16 settembre dalle 6 alle 16.
In via dello Stadio (tratto dal viale Italia a via Donatori del Sangue), via Donatori del Sangue (tratto da via dello Stadio a via Olimpiadi), via delle Olimpiadi (tratto dal parcheggio di piazza Oplà a via Donatori del Sangue) e nel parcheggio di via delle Olimpiadi ad est di piazza Oplà sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli al fine di consentire le operazioni di segnatura degli spazi occupati dai banchi.
In via dello Stadio (dal viale Italia a via Donatori del Sangue), via Donatori del Sangue (da via dello Stadio a via delle Olimpiadi), via delle Olimpiadi (tratto dal parcheggio di piazza Oplà a via Donatori del Sangue) e nel parcheggio di via delle Olimpiadi ad est di piazza Oplà sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, esclusi i mezzi inerenti la manifestazione.
In via delle Medaglie d’Oro, via Caduti del lavoro, (tratto da Via Pagliucola a Via dello Stadio), via Arcangeli, via Marradi e via Forlanini sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli ad eccezione dei residenti della zona che potranno transitare mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In via dello Stadio, all’intersezione con via Donatori del Sangue, sarà istituito l'obbligo di svolta in direzione sinistra (via Donatori del Sangue tratto ovest - via del Villone).
In via Pagliucola, all'intersezione con via delle Olimpiadi, è previsto l'obbligo di svolta in direzione sinistra (via delle Olimpiadi tratto sud - via dei Macelli).
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.