Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giovedì al via lavori di asfaltatura in diverse strade cittadine: 160mila euro la spesa complessiva

12/9/2023 - 14:43

Partiranno giovedì, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura in alcune strade del territorio comunale. Si tratta di via Casella, via di San Biagio in Cascheri e via Desideri nella zona di Pistoia Nuova. Sempre giovedì partirà anche la bitumatura di via di Bigiano e Castel dei Bovani nella zona che prosegue verso la collina, dopo viale Italia. 

I lavori, per una spesa complessiva di 160.000 euro finanziati dal Comune, fanno parte dell’accordo quadro del 2021.

In via Casella da Pistoia, per un tratto di 40 metri, sarà risistemato il manto di usura completando così i lavori di bitumatura già effettuati precedentemente. Per quanto riguarda via di San Biagio in Cascheri sarà asfaltato il tratto fra via Casella da Pistoia evia Mameli con il rifacimento degli strati di binder e di usura.


È in programma anche l’intervento su via di Bigiano e Castel de Bovani, nel tratto tra via Alta e via di Mezzomonte.

Completeranno successivamente questo gruppo di interventi via Desideri, nel tratto fra via Policarpo Petrocchi e via Tigri, con sistemazione anche delle aree di parcheggio.


Sempre in via Desideri, ma nel tratto compreso tra le vie Pagano e Signorini, saranno risistemate entrambe le corsie di marcia.

«Proseguono i lavori di bitumatura sul territorio comunale – sottolinea l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei – e con i prossimi interventi completiamo le asfaltature in una zona molto transitata e utilizzata dai cittadini, come l’area intorno al supermercato Conad in Pistoia Nuova, rendendo le strade più facilmente percorribili e sicure. L’altro intervento, invece, riguarda una via che si trova nella prima zona collinare, in via di Bigiano e Castel dei Bovani, dove eravamo stati costretti a mettere un limite di transitabilità alle bici a causa della situazione eccessivamente ammalorata del manto stradale». 

Per permettere gli interventi sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Nei giorni 14, 15 e 18 settembre (esclusi quindi sabato e domenica):
in via Casella da Pistoia (tratto tra via Desideri e via San Biagio in Cascheri) e via San Biagio in Cascheri (tratto tra via Casella da Pistoia e via Mameli) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi e quelli di approvvigionamento  del supermercato.

In via di San Biagio in Cascheri (tratto tra via Savonarola e via Mameli), via Mameli (tratto tra via San Biagio in Cascheri e via Beato Angelico), via Savonarola (tratto tra via Beato Angelico e via San Biagio in Cascheri) e via Betti sarà restituito temporaneamente il doppio senso di circolazione esclusivamente per i residenti ed i frontisti delle stesse strade.

In corso Gramsci (tratto tra via Antonini e via Puccini) sarà consentito il doppio senso di circolazione sospendendo temporaneamente la corsia riservata ai bus.

Sempre nei giorni 14, 15 e 18 settembre (esclusi sabato e domenica) in via di Bigiano e Castel dei Bovani (tratto tra via Alta e via di Mezzomonte) saranno in vigore i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, esclusi i mezzi operativi.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: