Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sanità, oltre 81mila euro da parte della Regione; Niccolai (Pd): "Maggiori servizi sociosanitari"

28/8/2023 - 13:51

Il consigliere regionale Pd, Marco Niccolai: «Risorse importanti a supporto di una progettazione diffusa per garantire accessibilità ai servizi sanitari e per migliorare la vivibilità dei territori»
 
«La Regione Toscana assegna le risorse del bando da 1,3 milioni rivolto ad investimenti per attività sociali o socio sanitari in tutti i territori della nostra regione. Per la provincia di Pistoia – nell’area pistoiese e in quella della Valdinievole - complessivamente, sono stati stanziati 81.857 euro. Risorse che andranno a finanziare progetti destinati a riqualificare o a realizzare immobili, o ad acquistare beni e attrezzature, per migliorare e incrementare i servizi sociosanitari. Per la ristrutturazione della bottega della Società della Salute della Valdinievole sono stati assegnati 40mila euro: un contributo importante a sostegno di un intervento sui servizi dedicati al sostegno alle disabilità a Chiesina Uzzanese  Ad Agliana per la manutenzione straordinaria della Casa delle Associazioni il bando della Regione stanzia 29mila euro; a Pistoia 9mila euro serviranno a finanziare interventi e beni per potenziare servizio sociale e punto di accesso; 3857 euro sono state invece assegnate al progetto ‘Mettiamoci al sicuro’ nel Comune di San Marcello Piteglio. La Regione Toscana continua ad investire risorse significative a sostegno dei territori e delle comunità, per cui voglio ringraziare l’assessora al sociale Serena Spinelli per il lavoro che sta portando avanti. Una scelta precisa che garantisce la realizzazione di piani di investimento diffusi per promuovere l’inclusione sociale, la vivibilità dei territori e il benessere dei cittadini». È quanto dichiara Marco Niccolai, consigliere regionale Pd in merito alle risorse assegnate nella provincia di Pistoia attraverso il bando della Regione Toscana a sostegno degli investimenti sociosanitari.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/8/2023 - 18:15

AUTORE:
utentemicautonto

81.857 € sarebbero da ritenersi risorse significative per un bacino d' utenza di oltre 250 mila persone?
Ma poi: "Risorse che andranno a finanziare progetti destinati a riqualificare o a realizzare immobili"
Forse è un comunicato vecchio di 30 anni fatto al tempo dei primi mesi con l' €uro?
Realizzare immobili, IMMOBILI???
Ma credo che della propaganda ne siano piene le fosse, e le scatole dei cittadini!

Certo non credo siano solo questi i soldi destinati alla sdanità pistoiese, ma sbandierarli come chissà quale grazia ricevuta!
Fateci un piacere a noi cittadini, per esempio, trovate le risorse per pagare di più i medici di Pronto Soccorso e magari assumerne di più, così da non tenere al limite del collasso tali strutture.