Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Sanità, Niccolai (PD): "A breve partenza lavori parte storica. Migliorano i tempi di attesa a gastroenterologia"

22/2/2020 - 13:38

«In primavera partiranno i lavori nella parte storica del SS. Cosma e Damiano, per un importo di 500mila euro. È la prima tranche degli interventi di risanamento strutturale e sismico dell’ospedale: un intervento complessivo di circa 2 milioni di euro da parte della Regione. Vanno avanti gli investimenti in modo concreto sul presidio della Valdinievole».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, che ieri ha iniziato da Pescia, assieme al Presidente della Conferenza dei Sindaci Riccardo Franchi, il suo tour negli ospedali pistoiesi.
«Sono stato al reparto di oncologia – racconta Niccolai – dove ho personalmente espresso apprezzamento alla nuova direttrice della struttura, la dottoressa Ilaria Pazzagli, per il prezioso lavoro che sta svolgendo assieme a tutta la squadra di medici e operatori.  Ci siamo confrontati su alcune proposte per collegare meglio l'ospedale ai servizi sanitari e sociali territoriali, un fattore molto importante per i pazienti. Al Cup - prosegue Niccolai – sono stati fatti diversi interventi e a tal proposito ho chiesto di aumentare l'informazione sia rispetto ai Cup presenti nelle farmacie, sia rispetto al nuovo numero unico 055.545454, sia rispetto ai punti di prenotazione già presenti da più di un anno in varie associazioni di volontariato del territorio.
Ho fatto poi, una verifica sulle liste di attesa per quanto riguarda la gastroenterologia, su cui nel nostro territorio si rilevavano varie problematiche. Grazie all'impegno del dottor Alessandro Natali, dei medici, degli infermieri e degli altri operatori e alle scelte organizzative dell'Asl Toscana Centro, ho appreso che negli ospedali della provincia di Pistoia nel 2019 sono stati eseguiti 2500 visite e 1000 esami in più rispetto al 2018 proprio per fare ritornare i tempi di attesa negli standard previsti dalla normativa. Sono soddisfatto – conclude il consigliere regionale – perché cominciano ad arrivare i risultati per i quali stiamo lavorando in Regione: il nostro lavoro non si ferma e continuerà ma questi dati ci dicono che siamo sulla strada giusta per superare definitivamente questa criticità».
La prossima tappa di Niccolai è prevista la settimana prossima al San Jacopo di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: