Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Niccolai (Pd) scrive: “Oltre ai grandi progetti a Montecatini occorre dare risposte immediate e concrete.
In questo quadro, dopo gli investimenti avvenuti in altri Comuni della Valdinievole su Case della Salute e altre strutture, in questi anni abbiamo portato avanti a Montecatini un progetto per dare una risposta concreta al riordino dei servizi di sanità territoriale per i cittadini di Montecatini", spiega il consigliere regionale Marco Niccolai (PD) .
"Attualmente i servizi di sanità territoriale sono frammentati sul territorio del Comune in più strutture e questo crea una dispersione nella funzionalità del servizio.
La risposta a questa necessità di razionalizzazione e di rinnovo delle strutture si trova negli immobili dell’ex imbottigliamento nella zona termale che l’Asl ha acquistato ormai anni fa. In questi anni, dopo un lavoro che ho portato avanti, abbiamo ottenuto dall'Asl il primo passo: l'inserimento di questo intervento, stimato in 1,5 mln di euro, nel piano degli investimenti. Nel prossimo mandato va completato questo percorso e realizzato questo intervento.
Questi immobili però ci potrebbero dare una spinta in più: in quella sede, oltre ai servizi sanitari “dispersi” a Montecatini ed altre funzioni, è possibile dare una nuova sede alla struttura della medicina sportiva di Montecatini (unica della nostra Asl Toscana Centro), andando così a creare un polo sanitario dedicato alla medicina sportiva nel contesto termale.
Andremmo così a rendere la sanità territoriale più funzionale e fruibile a vantaggio dei cittadini di Montecatini, creando al contempo una struttura forte e distintiva sulla medicina sportiva, che rappresenti un punto di riferimento per tutta l'area vasta in un un connubio perfetto con il contesto termale. È un percorso concreto, non faraonico, che abbiamo iniziato e che dobbiamo adesso portare a compimento."