Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Sanità, Niccolai (Pd): "Completare Polo della Sanità territoriale e sportiva all'ex imbottigliamento"

29/8/2020 - 16:30

Niccolai (Pd) scrive: “Oltre ai grandi progetti a Montecatini occorre dare risposte immediate e concrete.

In questo quadro, dopo gli investimenti avvenuti in altri Comuni della Valdinievole su Case della Salute e altre strutture, in questi anni abbiamo portato avanti a Montecatini un progetto per dare una risposta concreta al riordino dei servizi di sanità territoriale per i cittadini di Montecatini", spiega il consigliere regionale Marco Niccolai (PD) .

 "Attualmente i servizi di sanità territoriale sono frammentati sul territorio del Comune in più strutture e questo crea una dispersione nella funzionalità del servizio.

La risposta a questa necessità di razionalizzazione e di rinnovo delle strutture si trova negli immobili dell’ex imbottigliamento nella zona termale che l’Asl ha acquistato ormai anni fa. In questi anni, dopo un lavoro che ho portato avanti, abbiamo ottenuto  dall'Asl il primo passo: l'inserimento di questo intervento, stimato in 1,5 mln di euro, nel piano degli investimenti. Nel prossimo mandato va completato questo percorso e realizzato questo intervento.

 Questi immobili però ci potrebbero dare una spinta in più: in quella sede, oltre ai servizi sanitari “dispersi” a Montecatini ed altre funzioni, è possibile dare una nuova sede alla struttura della medicina sportiva di Montecatini (unica della nostra Asl Toscana Centro), andando così a creare un polo sanitario dedicato alla medicina sportiva nel contesto termale.

Andremmo così a rendere la sanità territoriale più funzionale e fruibile a vantaggio dei cittadini di Montecatini, creando al contempo una struttura forte e distintiva sulla medicina sportiva, che rappresenti un punto di riferimento per tutta l'area vasta in un un connubio perfetto con il contesto termale. È un percorso concreto, non faraonico, che abbiamo iniziato e che dobbiamo adesso portare a compimento."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: