Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Malore improvviso: muore Carla Paoletti, ex socia di Foto Goiorani a Montecatini

7/8/2023 - 21:14

La morte improvvisa di Carla Paoletti (a destra, nella foto) sta suscitando moltissima commozione sia a Monsummano, la città dove viveva, che a Montecatini, dove era molto conosciuta per essere stata socia per oltre 15 anni del celebre negozio di foto ottica Goiorani, nella centralissima piazza del Popolo.

 

Carla ha avuto un malore improvviso davanti al bellissimo mare dell'isola d'Elba e lì ha concluso la sua parabola terrena. Sposata da moltissimi anni con Roberto Fagni, un creativo del mondo delle calzature, era madre di una figlia e abitava nella zona pedecollinare della Grotta Parlanti.

 

La sua simpatia e il suo sorriso contagioso ne fecero uno dei personaggi più amati del mondo del commercio montecatinese. Da dietro il bancone del celebre negozio di fotografia, dispensava infatti nel contempo gioia di vivere e professionalità. Insieme al celebre fotoreporter Silvano Cinelli e agli altri soci Stefano D'Errico, Dario Del Pine e all'amica di sempre Cristina Dami, costituì un quintetto dalle capacità invidiabili, in grado di dare al negozio la classica "marcia in più".

 

Giunta l'età della pensione, Carla si ritirò dal commercio dedicandosi con passione all'attività politica. Riformista da sempre, non ebbe esitazioni a sposare il progetto di Italia Viva e, da subito, si mise a disposizione del partito con l'entusiasmo dei militanti più accesi.

 

Così viene ricordata nella chat provinciale, suscitando i messaggi di cordoglio dei tanti iscritti e simpatizzanti del partito di Matteo Renzi: "E' con profondo e struggente dolore che apprendiamo della prematura e tragica scomparsa di Carla Paoletti, iscritta e militante di Italia Viva Pistoia. Le parole non possono esprimere la tristezza che proviamo per questa grave perdita così improvvisa e dolorosa. Condividiamo il lutto con la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e condividere con lei i momenti più preziosi. Il suo impegno instancabile e la sua dedizione alla causa politica hanno illuminato la nostra comunità , e il suo spirito vivace resterà un faro di  ispirazione per tutti noi. In questo momento di profondo dolore, siamo uniti nell'esprimere le nostre più sincere condoglianze e nel ricordare con affetto una donna straordinaria che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi".

 
Profondamente colpito per l'improvvisa morte di Carla, è Edoardo Fanucci, consigliere comunale di Italia Viva nel comune di Montecatini: "A Carla mi legava una stima e un affetto grandissimi. Mi ritengo fortunato perché, durante il mio percorso di vita, ho avuto l'opportunità di conoscerla. Era una militante eccezionale e credeva fermamente nel nostro progetto politico. Pur abitando a Monsummano, non ebbe esitazione a recarsi a Prato a distribuire i miei volantini durante l'ultima campagna elettorale per le politiche. Una grande donna che lascia un grande vuoto nella nostra comunità".

 

Scossa e affranta anche Helga Bracali, anch'essa consigliera comunale a Montecatini: "Non posso crederci! Il sorriso di Carla era una garanzia. Con loro ho fatto tutte le mie cerimonie, tutti i compleanni. Un dolore immane per la perdita di una donna di classe, simpatica e gentile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: