Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 06/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

BASKET

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.

BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Malore improvviso: muore Carla Paoletti, ex socia di Foto Goiorani a Montecatini

7/8/2023 - 21:14

La morte improvvisa di Carla Paoletti (a destra, nella foto) sta suscitando moltissima commozione sia a Monsummano, la città dove viveva, che a Montecatini, dove era molto conosciuta per essere stata socia per oltre 15 anni del celebre negozio di foto ottica Goiorani, nella centralissima piazza del Popolo.

 

Carla ha avuto un malore improvviso davanti al bellissimo mare dell'isola d'Elba e lì ha concluso la sua parabola terrena. Sposata da moltissimi anni con Roberto Fagni, un creativo del mondo delle calzature, era madre di una figlia e abitava nella zona pedecollinare della Grotta Parlanti.

 

La sua simpatia e il suo sorriso contagioso ne fecero uno dei personaggi più amati del mondo del commercio montecatinese. Da dietro il bancone del celebre negozio di fotografia, dispensava infatti nel contempo gioia di vivere e professionalità. Insieme al celebre fotoreporter Silvano Cinelli e agli altri soci Stefano D'Errico, Dario Del Pine e all'amica di sempre Cristina Dami, costituì un quintetto dalle capacità invidiabili, in grado di dare al negozio la classica "marcia in più".

 

Giunta l'età della pensione, Carla si ritirò dal commercio dedicandosi con passione all'attività politica. Riformista da sempre, non ebbe esitazioni a sposare il progetto di Italia Viva e, da subito, si mise a disposizione del partito con l'entusiasmo dei militanti più accesi.

 

Così viene ricordata nella chat provinciale, suscitando i messaggi di cordoglio dei tanti iscritti e simpatizzanti del partito di Matteo Renzi: "E' con profondo e struggente dolore che apprendiamo della prematura e tragica scomparsa di Carla Paoletti, iscritta e militante di Italia Viva Pistoia. Le parole non possono esprimere la tristezza che proviamo per questa grave perdita così improvvisa e dolorosa. Condividiamo il lutto con la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e condividere con lei i momenti più preziosi. Il suo impegno instancabile e la sua dedizione alla causa politica hanno illuminato la nostra comunità , e il suo spirito vivace resterà un faro di  ispirazione per tutti noi. In questo momento di profondo dolore, siamo uniti nell'esprimere le nostre più sincere condoglianze e nel ricordare con affetto una donna straordinaria che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi".

 
Profondamente colpito per l'improvvisa morte di Carla, è Edoardo Fanucci, consigliere comunale di Italia Viva nel comune di Montecatini: "A Carla mi legava una stima e un affetto grandissimi. Mi ritengo fortunato perché, durante il mio percorso di vita, ho avuto l'opportunità di conoscerla. Era una militante eccezionale e credeva fermamente nel nostro progetto politico. Pur abitando a Monsummano, non ebbe esitazione a recarsi a Prato a distribuire i miei volantini durante l'ultima campagna elettorale per le politiche. Una grande donna che lascia un grande vuoto nella nostra comunità".

 

Scossa e affranta anche Helga Bracali, anch'essa consigliera comunale a Montecatini: "Non posso crederci! Il sorriso di Carla era una garanzia. Con loro ho fatto tutte le mie cerimonie, tutti i compleanni. Un dolore immane per la perdita di una donna di classe, simpatica e gentile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: