Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Immigrati negli alberghi, Rucco (Pd): "L'amministrazione gioca a nascondino senza far sentire la propria voce"

29/7/2023 - 14:22

Com. stampa a cura del gruppo Pd: "Dopo le dichiarazioni del sindaco, che si dichiara preoccupato per gli arrivi di profughi negli alberghi, interveniamo nuovamente sulla questione. Che siano governi di destra o di sinistra è ormai dimostrato che questi distribuiscono le quote di soggetti immigrati accolte per Province, e i Prefetti a loro volta per Comuni. 

Non c’è alcun blocco navale in nei nostri mari e si vede abbondantemente! 

Il tema locale è che se stai all’opposizione a fare l’equazione Bellandi-immigrati e poi quando entri in Comune al limite scrivi una letterina e ti dichiari preoccupato, il fenomeno in questa fase ti travolge. 

A Montecatini significa ad esempio il rischio della riapertura di un numero considerevole di strutture alberghiere da destinare a Cas . E questo a detrimento sia delle altre strutture alberghiere che della vivibilità urbana. Questo perché è indubbio che se un albergo che accoglie turisti si trova altri aperti come CAS che accolgono profughi perde quote di mercato. Ed è anche indubbio che i CAS sono una accoglienza di primo livello, emergenziale , in pratica solo vitto, alloggio e assistenza per i documenti di soggiorno. 

Noi ci siamo fortemente opposti al fenomeno degli alberghi destinati all’accoglienza,  per i motivi che ho scritto e caso per caso abbiamo cercato Prefetto, proprietà e cooperativa dicendo un NO forte e chiaro. E Alberghi CAS non ne abbiamo avuti. 

A quel punto però, dato che le quote le devi raggiungere indicavamo la preferenza per piccoli appartamenti, diffusi, con piccoli numeri. In modo da non creare fenomeni di ammassamento, che generano tensione sociale e non sono assolutamente compatibili con le Città turistiche. 

A questo punto, dato che gli sbarchi sono aumentati del 300% e il fenomeno non è emergenziale, ma strutturale / epocale, quello che stiamo chiedendo al sindaco è di parlare alla Città, chiarire che Montecatini avrà altri invii e aderire alla rete SAI del ministero. 

Tanti Comuni di cdx lo hanno fatto e questa forma di accesso è di secondo livello, dedicata a soggetti già in regola con i documenti e dotata di un buon grado di progettazione . Il sistema è organizzato in piccoli appartamenti, può accogliere famiglie e soprattutto ti fa raggiungere quote di accoglienza che , piaccia o no, ci spettano. 

Qui invece si gioca a nascondino e non si alza troppo la voce per non esporsi. E si è passati dall’allarme continuo al silenzio tombale. E un atteggiamento del genere , dopo anni di articoli e attacchi pieni solo di propaganda spicciola, fa davvero rabbia , oltre che danni enormi.

Invitiamo i cittadini interessati al Consiglio del 3 Agosto, dalle 21.45 . Si parlerà nuovamente di questo e cercheremo di far concretizzare questa linea".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2023 - 16:44

AUTORE:
1926 firenze

Chi ha alberghi chiusi o semivuoti è logico che accetti l'ospitalità ben pagata....che poi con tutto il reciclo di denaro che c'è in città fatta da tipi al quanto loschi, e soggetti al quanto curiosi non vedo il danno di immagine che fanno i profughi.