Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Wine Painting Querciamatta: arte e beneficenza tra vino, pittura e musica

26/7/2023 - 20:44

Wine Painting Querciamatta: è tornata la seconda edizione dell’evento ormai annuale organizzato da Tenuta Querciamatta, tra le colline di Monsummano Terme, dedicato ad arte, solidarietà, convivialità e naturalmente al buon vino.

 

Sette artisti, immersi tra gli olivi della farm e accompagnati dalla musica dal vivo del Trio Italiano Show e successivamente da dj set di Dj Nejo, con una performance di live painting hanno dato vita propria alle etichette bianche dei vini Querciamatta – Rosé e rosso D – realizzando delle vere e proprie bottiglie d’autore.


Purpurri – Fabio Schiano; Io Riciclo – Eliana Ascioti; Andrea De Luca; Francesco Catelani; Medulla – Cristina Toni e Stefania Catastini; Margherita Meneguzzi; Ilham Atfi (gang #querciamatti).


Gli artisti protagonisti, ognuno con la propria personalità e il proprio stile, hanno raccontato storie ed emozioni, sotto gli occhi curiosi e affascinati degli invitati che hanno assistito all’evoluzione delle opere d’arte fino al termine della serata che si è conclusa con un’asta benefica il cui ricavato è stato totalmente destinato a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie e con cui Querciamatta ha un rapporto di lungo corso.


Prima dell’asta, le bottiglie sono state valutate da una giuria eterogenea fatta di esperti e professionisti del mondo dell’arte, della pubblica amministrazione e del commercio. Querciamatta ha deciso di acquistare le tre bottiglie arrivate sul podio, con una donazione a favore di Dynamo Camp.


Fuori concorso, ma comunque battute all’asta, le bottiglie realizzate da Maria Paola Gabusi, organizzatrice del Leone d’Oro International, importante concorso internazionale che premia e promuove il migliore olio extra vergine d'oliva al mondo.


E ora, non resta che attendere il prossimo anno, per la terza edizione del Wpqm. Le novità saranno davvero tante, quindi l’invito è di continuare a restare connessi con la gang #querciamatta, sempre fermamente in movimento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: