Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Fratelli d'Italia: "Un consiglio comunale all'insegna del non compete a me occuparmene"

5/7/2023 - 8:51

Fratelli d'Italia interviene dopo il consiglio com unale di ieri.

 

"Ieri pomeriggio si è svolto il consiglio comunale della giunta Bruschi a chiaro traino Pd. I presenti hanno potuto assistere a un consiglio  la cui parola d'ordine era "non competenza".

 

I consiglieri Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi della lista Noi per Marliana hanno presentato 4 interrogazioni, due delle quali in ambito scolastico.  L'assessore all'istruzione e al trasporto scolastico si è cimentata, con palese difficoltà tanto da pensare che le risposte non le avesse scritte lei, in due "non risposte" alternando i "non sono competente" ai "non mi sono informata".

 

Sulla stessa linea anche il sindaco Bruschi, al quale "non competeva"  mettere le bandiere a mezz'asta perchè era compito della polizia municipale, ridotta a un solo agente, il comandante, per sola responsabilità dell'attuale giunta comunale; è stata sua però l'idea di non mettere un sacchetto dell'immondizia nero al posto del drappo che non aveva perchè lo riteneva poco rispettoso.


Non era compito suo, sempre a suo dire, nemmeno muoversi per tempo per portare alla luce e informare oltre 1000 cittadini che sarebbero rimasti senza medico curante  dimenticandosi di essere l'autorità sanitaria locale.Tutto questo nel silenzio del vice sindaco e dagli altri assessori e guarnito dalla maleducazione di alcuni consiglieri che parlottavano tra loro , probabilmente per scarso interesse o perchè "non competeva" loro ascoltare, mentre un consigliere di opposizione leggeva le interrogazioni.


Ci domandiamo se all'interno dell'attuale maggioranza c' è qualcuno che sta svolgendo un ruolo di sua competenza o se abbiamo a che fare con persone a cui sono stati assegnati dei ruoli totalmente a caso.


Resta il fatto che a oggi non si hanno risposte, non si sa se mai arriverà un medico, se e quando inizierà il taglio dell'erba, se e quando verranno chiuse le buche dell'asfalto, se e quando verranno riaccesi i lampioni, tutte domande insieme a molte altre che sono destinate a restare senza risposta.


E nel frattempo che il sindaco Bruschi aspetta qualche miracolo che scenda dal cielo, il nostro comune lentamente inizia un agonia destinata a diventare letale, l'ennesimo comune di montagna destinato a un lento e inesorabile declino.


Noi come Fratelli d'Italia auspichiamo che, dopo anno, l'attuale maggioranza inizi ad amministrare questo comune come  si deve e che il sindaco inizi a fare il ruolo per cui è stato eletto magari concretizzando qualche progetto e tralasciando la sua intensa attività social incentrata a zittire tutti quelli che lo criticano. Iniziare a fare il sindaco e amministrare bene questo comune e' una cosa che gli compete":

 

L'intervento è firmato dal portavoce FdI Marliana Giada Calistri, dal capogruppo Noi per Marliana Jonathan Innocenti e dal consigliere Noi per Marliana Massimiliano Danesi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: