Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (FdI): "Bene messa in sicurezza incrocio, ma occorre intervento organico sulla viabilità ad Alberghi"

28/6/2023 - 11:05

Sono partiti in questi giorni i lavori per mettere in sicurezza l’incrocio tra via Mentana e via Squarciabocconi ad Alberghi, per evitare che gli automobilisti che provengono da Veneri lo taglino pericolosamente. Soddisfatto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giacomo Melosi, che insieme ad alcuni residenti aveva portato la questione all’attenzione dei tecnici comunali.
 
“Sulla messa in sicurezza dell'incrocio avevo già avuto modo di confrontarmi con l'ufficio tecnico, che ringrazio per la disponibilità nel ricercare una soluzione che impedisca alle auto di tagliare pericolosamente l’incrocio e al contempo garantisca la facilità di manovra per i mezzi pesanti che devono recarsi alle vicine attività”, commenta Melosi, che sottolinea anche come sia necessario intervenire per snellire il traffico negli orari scolastici.
 
“Per snellire il traffico occorre trovare soluzioni diverse da quella attuale, togliendo i new jersey bianchi e rossi dall’incrocio tra via Boito e via Squarciabocconi, riaprendo il tratto di via Mameli che si incrocia con via Fattori e realizzando nuovi posti auto – spiega il consigliere di minoranza – Anche in questo caso ci siamo confrontati con i tecnici e la polizia municipale e dovremmo essere vicini ad una possibile soluzione, che i residenti chiedono da tempo e per la quale però dovranno essere trovate le dovute risorse. Vedremo quali saranno le intenzioni della nuova amministrazione”.
 
Non solo Alberghi, per Melosi i problemi di viabilità sono molteplici, da Veneri al Molinaccio, da Pontito a Pesciamorta ed è convito che per risolverli sia necessaria una progettualità a lungo termine. Conclude poi evidenziando un’altra situazione al limite: “In via 8 settembre i proprietari dei garage in prossimità dell’incrocio con via Dante Alighieri ogni volta rischiano l’incidente per uscire dalla loro proprietà. Problematica che andrà certamente affrontata in tempi brevi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: