Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Medico di famiglia, polemica sulla montagna pistoiese: "1300 persone dimenticate dal diritto alla sanità"

23/6/2023 - 19:56

Com. stampa a cura di Noi per Marliana e il consigliere Danesi: "Insieme a me partecipano a quest'articolo il capogruppo della lista civica di opposizione NOI PER MARLIANA JONATHAN INNOCENTI e il consigliere MASSIMILIANO DANESI.

Vogliamo dare voce a circa 1300 persone che da ieri non hanno piu il medico curante , a queste si aggiungono 4 strutture sanitarie di cui una RSA. Oltre il 50% delle frazioni del comune sono senza assistenza medica, CASORE DEL MONTE, SERRA PISTOIESE , MARLIANA, AVAGLIO, PANICAGLIORA , GORAIOLO e tutti i piccoli agglomerati che li circondano.

A questa situazione si aggiunge la quasi oramai totale assenza della guardia medica che da mesi non staziona piu in maniera fissa nel comune nei fine settimana e giorni festivi. 

1300 persone con una buona percentuale di ultra 80enni costretti a rivolgersi a medici di Montecatini o Pistoia o della montagna pistoia , cittadini di un comune geograficamente non comodissimo e con un servizio pubblico di trasporto quasi totalmente assente. 

Inoltre abbiamo anche lo spettro della chiusura della farmacia di Marliana che da ieri ,se nn ci saranno interventi seri, vedrà sicuramente ridursi gli incassi in maniera notevole con conseguente perdita di un altro servizio essenziale. L'arrivo di questa problematica era gia stato preventivato mesi fa , esattamente a dicembre, con il pensionamento della Dott.ssa Belvedere e l'arrivo temporaneo di un altro medico .

Noi come Fratelli Italia faremo da supporto alla lista Noi per Marliana che siede tra i banchi dell'opposizione per non far spengere i riflettori su questa situazione incresciosa e per ricordare che anche la nostra Costituzione , art. 32, tutela il diritto alla salute e alle cure mediche;a tal proposito stiamo lavorando tutti insieme all'organizzazione di una manifestazione che si terrà a Marliana presumibilmente entro la fine di Giugno, manifestazione a cui invitiamo a partecipare tutta la cittadinanza, tutte le forze politiche presenti e anche ai cittadini di quelle poche frazioni che sono rimaste con il medico per manifestare sostegno  a tutti i cittadini rimasti senza assistenza sanitaria. E non ci fermeremo, faremo tutto cio che possiamo affinchè il problema si possa risolvere velocemente. E' evidente e innegabile che qualcuno ha delle responsabilità ma a noi oggi non interessano i colpevoli, interessano delle risposte serie e concrete anzi interessa una soluzione efficace e immediata. Facciamo appello a chiunque possa dare una mano,alla Regione Toscana e alla Asl di competenza. Tutto questo va a gravare sulla popolazione di un comune che negli ultimi periodi è in forte declino, la mancanza del medico è l'ultima e la piu grave di una seria di problemi che stanno portando il comune verso un baratro; ricordiamo il problema sulla sicurezza in quanto in tutto il comune è presente UN SOLO agente di Polizia Municipale dopo il preannunciato pensionamento dell'ex comandante e dell'altro agente , un problema di manutenzione paesaggistica con i centri storici completamente abbandonati e di sicurezza stradale con un taglio dell'erba che non sappiamo nemmeno se e quando verrà fatto dato che ad oggi non risulta ancora pubblicato il bando. I cittadini del Comune di Marliana non si meritano tutto questo".


GIADA CALISTRI Portavoce FDI Marliana

JONATHAN INNOCENTI Capogruppo NOI PER MARLIANA

MASSIMILIANO DANESI Consigliere NOI PER

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: