Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
La Bugia cerca concorrenti sulla montagna pistoiese: a Maresca anche una sezione riservata agli under 14

3/5/2023 - 12:44

L’intento è di quelli buoni: cercare di valorizzare i luoghi di origine. Con questo principio, l’Accademia della bugia, in collaborazione con il Comune di San Marcello-Piteglio e la Pro Loco di Maresca, organizza una selezione di concorrenti per il Campionato italiano della bugia. Il prossimo 11 giugno, presso la Coop di Maresca, verrà decretato il più bugiardo della Montagna Pistoiese (ci sarà anche un premio ad hoc, al momento tenuto segreto). Il vincitore dovrà partecipare all’edizione numero 47 della celebre manifestazione piastrese, in programma il 6 agosto in piazza della chiesa di Le Piastre, provando così ad aggiudicarsi il Bugiardino d’oro.


La selezione si svolgerà seguendo i connotati classici del Campionato della bugia: ogni concorrente avrà a disposizione due minuti per raccontare la propria storia inventata dai toni paradossali; ci sarà anche una giuria qualificata per decretare i vincitori e una sezione riservata agli under 14. Cosa particolare, ogni frazione potrà candidare un solo concorrente a rappresentarlo. C’è tempo fino al 6 giugno per candidarsi, inviando la propria Bugia in forma scritta all’indirizzo accademiabugia@gmail.com.


“L’intento - spiega Emanuele Begliomini, Magnifico Rettore dell’Accademia della Bugia- è quello di ritrovare il modo di fare storico delle nostre zone. Siamo contenti di poter coinvolgere le associazioni della montagna così da poter candidare i loro rappresentanti”.


Soddisfazione che traspare dalle parole del presidente della Pro Loco di Maresca, Roberto Ducceschi: “Per noi è un vero piacere poter collaborare a questa iniziativa semplice e genuina, portando a Maresca una tradizione storica e conosciuta. Faremo di tutto per organizzarla al meglio assieme agli amici delle Piastre”.


Anche il Comune non fa mancare il proprio sostegno, come ha spiegato l’assessore al turismo e agli eventi, Clio Cinotti. "È una iniziativa importante, che dà valore al territorio e alla collaborazione tra paesi; uniti danno la possibilità alla montagna pistoiese di esprimere il suo potenziale, fatto di tradizioni e unicità delle persone".


Il vicesindaco Giacomo Buonomini, garantisce la propria presenza “Benché – ha spiegato - politici e amministratori siano fuori concorso. Ringraziamo gli amici dell'Accademia delle Piastre e la Pro loco di Maresca: ci fa davvero piacere avere nel nostro Comune una parte dell'evento goliardico e popolare che ha reso celebre Le Piastre”.


Il bando è disponibile sul sito www.labugia.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: