Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 28/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

RALLY

Ha assunto, nuovamente, linee vincenti il fine settimana di Jolly Racing Team.

KICKBOXING

In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato. 

RALLY

Grande soddisfazione, in Art Motorsport 2.0, insieme a Lion Motor Events, per come è andata a concludersi la Gr Yaris Rally Cup quella, disputata nel palcoscenico di prim’ordine, del Forum8 Aci Rally Monza, ultima prova del Campionato del Mondo rally. 

SPORT

Premiazioni dei risultati e dei meriti sportivi pistoiesi, che si terranno in sala maggiore del palazzo comunale di Pistoia il 23 novembre alle ore 16.

BASKET

Herons vince in trasferta contro Spezia

BASKET

Settima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che al Palaterme non ha difficoltà a centrare il bersaglio grosso contro il Don Bosco Livorno, ancora ultimo a zero punti, ma comunque combattivo. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
Conclusi lavori per nuovo acquedotto a Cerbaia: investimento da 1,5 milioni di euro, sostituiti 3.350 metri di condotte

16/7/2021 - 16:00

Si è concluso con i lavori di collegamento della scorsa settimana, il maxi-intervento di Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno e in Valdinievole, sull’acquedotto in via Cerbaia. Grazie a un investimento di 1,5 milioni di euro, è stato possibile completare la sostituzione di 3.350 metri di condotte, attraverso un intervento suddiviso in due lotti funzionali. Grazie a questa programmazione è stato possibile limitare i disagi per residenti, commercianti e automobilisti, sia in termini logistici che di tempistiche. Iniziati nel novembre del 2019, nonostante l’enorme impatto della pandemia, i lavori si sono conclusi solo con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto programmato.
 
Si è trattato di un progetto senza precedenti a Cerbaia per impatto ed estensione, destinato a migliorare sensibilmente la qualità e la continuità il servizio idrico per centinaia di utenze, e al contempo a ridurre drasticamente il rischio di perdite su un tratto di rete che in passato è stato oggetto di guasti. I lavori, pianificati e programmati in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Lamporecchio e la Provincia di Pistoia, hanno visto il completamento del primo lotto (la sostituzione di oltre 1700 metri di tubazione idrica passante nel tratto di via Cerbaia compreso tra via Amendola e via Togliatti) nel maggio 2020.
 
Nel frattempo, erano iniziati anche i lavori del secondo lotto, ovvero la posa della nuova tubazione nel tratto di via Cerbaia in direzione della via Francesca Nord per 1.600 metri. Infine, sono stati rinnovati tutti gli allacci delle singole utenze poste lungo le strade coinvolte e ammodernato un tratto di acquedotto in via della Resistenza. Una volta ultimato l’assestamento nel terreno delle nuove infrastrutture, si procederà con l’intervento di asfaltatura che verrà eseguito entro il prossimo autunno.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: