Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due enfant prodige suonano al Seminario Vescovile

19/4/2023 - 10:22

Gli amici dell’Opera di Pistoia continuano con grande successo i concerto del venerdì. Il cartellone del Festival “I venerdì musicali al Seminario” sotto la direzione artistica del M° Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia vedrà protagonista l’enfant prodige del violino Leone Pini e della pianista Michela Spizzichino venerdì 21 aprile alle ore 21:15. Il duo ci allieterà con musiche di Mozart, Mendelssohn e Schubert Il preludio al concerto sarà tenuto dagli studenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia Adam Simoni - Clarinetto Paolo De Felice - Pianoforte e  Aurora Gaggioli - Sassofono Paolo De Felice - Pianoforte.
 
Leone Pini, nato a Firenze nel 2009, ha iniziato lo studio del violino con Vittoria Ottaviani per poi proseguirlo col concertista Marco Fornaciari assistito da Massimo Nesi e partecipare inoltre a masteclass di Ilya Grubert, Marc Messenger ed Addison Teng. Vincitore a soli nove anni del ruolo di primo violino di spalla dell’ Orchestra Regionale Scolastica della Toscana, assieme a quest’ ultima ha debuttato come solista presso il teatro Verdi della sua città, esibendosi successivamente nella prestigiosa Salle Bozar di Bruxelles e, con l’accompagnamento della Banda Nazionale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi, nella Sala Sinopoli dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma. Distintosi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, nel dicembre del 2021 è risultato vincitore della XXXIII edizione del prestigioso European Music Competition “ Città di Moncalieri “, affermazione grazie alla quale è stato invitato ad esibirsi in due produzioni durante la 43ma stagione Antidroga Musica di Torino. Nella scorsa estate - appena dodicenne - ha presentato ad Altopascio il concerto op. 64 di Mendelssohn con l’ accompagnamento dell’ Orchestra del Francigena International Arts Festival diretta dalla Maestra Rosella Isola.

 

Michela Spizzichino si è perfezionata con alcuni artisti del panorama internazionale come A. Bacchelli, A. Specchi, A. Ciccolini, R. Tureck, M. Perahia, P. Badura-Skoda, B. Canino, P. N. Masi, P. Vernikov, Trio di Milano. Apprezzata solista, ha acquisito negli anni una notevole esperienza nella musica da camera affrontando i più svariati repertori, dal barocco agli autori contemporanei, per la maggior parte degli organici con archi, fiati e voce; svolge intensa attività concertistica e ha vinto numerosi premi di musica da camera. Da oltre quindici anni è impegnata come pianista collaboratore presso Conservatori, Istituti Musicali, Scuola di Musica di Fiesole e, nell’ambito di Festival, Concorsi e Master di Perfezionamento. Ha collaborato ai corsi tenuti da artisti come M. Brunello, C. Richter, M. Flaksman, B. Giuranna, C. Rossi, A. Bologni, L. Fiorentini, V. Mariozzi, M. Ancillotti, i componenti del Quartetto di Fiesole e numerosi altri. Ha lavorato con L. Horvath, primo violino del Maggio Musicale Fiorentino, e inoltre con il soprano M. Dragoni, con la quale tra l’altro ha celebrato l’anniversario di Farinelli nell’ambito del Festival Barocco di Bibbiena 2005. Come solo d’orchestra ha registrato diverse colonne sonore tra le quali “La vita è bella” di Roberto Benigni. Ottenendo critiche sempre particolarmente lusinghiere sulla stampa italiana ed europea, si è esibita in Polonia, Germania, Francia, Spagna ed è stata ospite di prestigiose sedi culturali come, tra le tante, la Sala Verdi del Conservatorio di Milano, la Radio Vaticana, le Fondazioni Cini di Venezia e Walton di Ischia, il Teatro Goldoni di Livorno, il Chiostro del Bramante a Roma, gli Istituti Italiani di Cultura di Colonia, Brema e Cracovia, le Musikhochschule di Norimberga, Hannover e Kiel, al Museo Chopin di Varsavia, al Festival di Rheingau, l’Accademia Filarmonica di Lublino, la Musikhalle di Amburgo.


Per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it. Ingresso libero a offerta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: