Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Domani la 24ª edizione Maratonina “Città di PistoiA

19/3/2011 - 13:44




Partirà domani mattina alle 9,30 da via Fermi la 24ª edizione della Maratonina "Città di Pistoia". Si tratta di una gara competitiva di 21,097 km affiancata da un percorso non competitivo do 10 km e uno di 3 km riservato ai ragazzi.


La manifestazione è aperta anche alle categorie disabili e come ogni anno saranno presenti i ragazzi dell’Aias e di altre associazioni. Ma "dentro" la maratonina c’è spazio anche per il fitwalking con due percorsi: quello di tre chilometri, guidati dalla campionessa di marcia, la fiorentina Milena Megli, e quello di 10 chilometri organizzato con la collaborazione della Lega atletica Uisp "Area Walking & Cycling".Intanto ieri sera erano un migliaio gli atleti iscritti alla competizione, nomi di spicco che si daranno battaglia per conquistare il gradino più alto del podio. Tanti i nordafricani e tra questi anche un atleta fortissimo che nella mezza ha un personale di 1 ora e 1’, tempo che se confermato a Pistoia, segnerebbe il nuovo record della corsa. In campo femminile, sarà presente l’atleta di casa Romina Sedoni, che rientra dopo un infortunio. La Sedoni correrà i 10 chilometri, mentre la fortissima Gloria Marconi, vincitrice dell’edizione 2006 quando stabilì il record della gara in 1 ora 12’31" e nel 2008 bissò la vittoria in 1 ora 14’, correrà la mezza maratona. In gara ci saranno anche Laura Baldanzi e Ilaria Bianchi, tra le straniere spicca la keniana Salina Jebet.La competizione partirà da via Fermi, davanti alla sede della Confartigianato dove è previsto anche il traguardo. Da lì, gli atleti imboccheranno viale Arcadia e proseguiranno in via Matteotti per girare in viale Italia, procedere in via Marini, via del Villone fino ad immettersi in via dei Macelli, attraversare viale Matteotti, poi girare in piazza del Carmine, piazza Giovanni XXIII, via Pacini. Da qui il gruppo si immetterà in via Ripa del Sale per raggiungere piazza Duomo attraversarla ed entrare in via Roma, via Cavour, via Bozzi, via Curtatone, via Buozzi per arrivare in piazza San Francesco e procedere in corso Gramsci, corso Silvano Fedi, piazza Treviso, via delle Mura, via Carratica, piazza D’Armi, viale Arcadia e rientrare attraverso la porta in via Enrico Fermi da dove ripartirà il secondo giro.La maratonina di Pistoia è una gara molto tecnica e ha visto negli anni la partecipazione del fior fiore dell’atletica nazionale e internazionale: Nicosia che vinse la prima gara in 1 ora 3’ 01", poi Bergamini e Pizzolato che lo stesso anno vinse la maratona di New York.

 

Sarà Federica Fratoni Presidente della Provincia con il pettorale numero uno, insieme al sindaco Renzo Berti e l’assessore allo sport Mario Tuci, a dare il via in testa alla gara.

 

 

Fonte: Gruppo podistico Cai di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: