Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Riapre il centro di aggregazione Casa in piazzetta: l’inaugurazione è prevista domani

9/3/2023 - 19:03

Situata in piazzetta Santo Stefano, la Casa in piazzetta riapre in una nuova veste, affidata alla cooperativa Intrecci, con una festa di inaugurazione prevista per domani alle 17. 

L’idea di dare nuova vita a Casa in piazzetta nasce da un percorso di co-progettazione tra Istituti raggruppati, cooperativa Intrecci e Comune. L’obiettivo è offrire agli adolescenti un centro di aggregazione e socializzazione in cui poter scoprire arti e tecniche di artigianato, in una dimensione esperienziale collettiva. Sarà aperta tre pomeriggi alla settimana: il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 17 alle 19.

‘Cip’ offrirà ai ragazzi della città laboratori di arte e pittura, un laboratorio di web-radio, laboratori di falegnameria, uno spazio compiti e una ciclofficina, quest’ultima aperta a tutti i cittadini il lunedì dalle 16.30 alle 18.30 e il martedì dalle 10 alle 13.

Il Centro sarà, dunque, un centro rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19 anni per favorire percorsi di emancipazione e autonomia, promuovere percorsi di maturazione individuale e di gruppo, accrescere il benessere, sviluppare l’autostima e un’adeguata percezione del sé e supportarli nel loro percorso scolastico. 

«Casa in piazzetta è uno spazio che prende nuova vita, fatto dai giovani per i giovani – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale –. Sarà un luogo nel quale, portando avanti un vissuto che è stato proprio degli Istituti raggruppati, gli adolescenti potranno esprimere se stessi in un contesto di partecipazione attiva, sviluppare nuove competenze e abilità, crescere insieme. Auspico che tutti questi centri di aggregazione loro dedicati possano fruttuosamente collaborare, integrarsi e sviluppare nuove idee che siano da stimolo per tutti noi».

I laboratori, le attività e il supporto scolastico saranno gratuiti e a numero chiuso. Per poter partecipare ai laboratori, alle attività e allo spazio compiti di Cip sarà necessaria una prenotazione tramite mail a: casainpiazzetta@intreccicoop.it.

Inoltre, il servizio sarà dotato di pagina Instagram (casa.inpiazzetta) attraverso la quale i ragazzi interessati potranno chiedere info e scoprire le bellissime opportunità che questo progetto offre loro.

Durante l'inaugurazione del Cip si esibiranno i ragazzi di Officina della opportunità, progetto dedicato ai giovani della città nato dalla co-progettazione tra cooperativa Intrecci e Comune di Pistoia. Tale esibizione vuole essere un augurio per coloro che prenderanno parte al progetto Casa in piazzetta.


Dopo l'esibizione le ragazze e i ragazzi di Officina delle opportunità e del Centro di aggregazione Sotto il palazzo lasceranno, a quanti prenderanno parte al progetto Casa in piazzetta, un pensiero sull'importanza dei sogni e delle passioni, creando così il principio di un legame profondo tra i progetti per gli adolescenti della città.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: