Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
All’Auditorium del circolo Hitachi tornano le “Stories” del regista e attore Alberto Di Matteo: sabato 4 marzo(inizio alle 21:15) il tema centrale della serata sarà il calcio, non tanto quello giocato e nemmeno quello delle grandi stelle. Protagoniste saranno le vicende, le curiosità e gli aneddoti di un calcio che non c’è più, quello degli anni Ottanta.
La storia principale è quella tragica e ancora d’attualità di Donato "Denis" Bergamini, scomparso in circostanze misteriose proprio in uno dei momenti più fortunati della sua carriera di centrocampista. Dopo aver sfiorato la promozione in serie A con la maglia del Cosenza, la sua vita finisce il 18 novembre 1989 sotto le ruote di un tir: la versione ufficiale è quella di suicidio, ma le numerose incongruenze delle testimonianze e alcune strane decisioni delle forze dell’ordine inducono la famiglia lottare per andare a fondo e conoscere quella che agli occhi di molti appare come una verità negata.
Sul palco troveranno spazio anche i racconti di calcio di Andrea Mitri, ex giocatore della Pistoiese che proprio nel 1989 chiuse la propria carriera per intraprendere quella di “storyteller”. Il suo "Poco sesso, niente droga e qualche gol" è da qualche settimana in libreria e l’occasione sarà propizia per condividere qualche passaggio con il pubblico in sala che sarà chiamato a interagire con l’autore.
Il prossimo appuntamento con "Stories" sarà per il 18 marzo con la storia di Stanislav Petrov e la proiezione del film "The Day After". L’inizio della serata è previsto alle 21:30 ma chi lo desidera può prenotare in anticipo la cena o l’apericena al bar pizzeria Il Trenino del circolo chiamando il numero 0573 32626. Ingresso 5 euro (3 per i soci del Circolo Hitachi).