Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sicurezza stradale: installati diversi delimitatori di marcia in zona sud (e ne arriveranno altri)

15/12/2022 - 20:07

Il Comune ha varato un piano di sicurezza stradale che parte dalla constatazione che i cambiamenti climatici in atto stanno portando notevoli modifiche anche metereologiche, con abbondanti precipitazioni concentrate in poco tempo, che vengono spesso definite bombe d’acqua.


Quando si manifestano questi eventi, ci sono zone dove diventa difficile, specialmente nelle ore notturne, distinguere in modo netto dove termina la carreggiata e dove inizia il fosso o il corso d’acqua di più grandi dimensioni.

Per ovviare a questo problema che deriva appunto dai cambiamenti climatici in atto e che l’amministrazione comunale pievarina sta da tempo monitorando con grande attenzione in tutti i suoi effetti, sono stati installati in queste ore una serie di delimitatori di marcia, che rendono molto visibile il termine della carreggiata e che sono dotati di catarifrangenti per essere riconoscibili specialmente nelle ore notturne.

La zona interessata da questa prima fase di installazione dei delimitatori è quella a sud della cittadina: via dello Zizzolo nella parte che porta al depuratore, via Porrione e via Porrioncino all’incrocio con il vialone del Melani, poi l’intervento proseguirà nella zona a nord di via del Porrione, nell’incrocio con via Giannini e a salire, fino all’incrocio con via Porrioncino, per assicurare a tutte le zone di campagna di avere la giusta messa in sicurezza della viabilità.

“Siamo molto sensibili agli effetti dei cambiamenti climatici e non sottovalutiamo nulla, per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini e dei conducenti dei veicoli - sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti-. Sono interventi non particolarmente complessi, ma determinanti in caso di innaturale innalzamento del livello dei corsi d’acqua. Non ci fermeremo a questa prima serie di interventi, ma continueremo a monitorare il territorio”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: