Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Carlo De Ruggeri ("Boris") di scena al Funaro

14/12/2022 - 10:23

Venerdì 16 dicembre, alle ore 21, Carlo De Ruggieri va in scena in prima regionale per la Toscana, al Funaro di Pistoia, con “Ogni bellissima cosa”, testo di Duncan Macmillan e Jonny Donahoe. Lo spettacolo, dopo essere stato acclamato al Festival di Edimburgo, in vari paesi europei e negli Stati Uniti, è arrivato in Italia, grazie alla traduzione e regia di Monica Nappo. “Every brilliant thing”, è stato definito dal “Guardian” un monologo interattivo in cui a partire dai temi della depressione e del suicidio si vira verso un gioioso, unico, potente inno alla vita. “Ogni bellissima cosa” con la complicità di alcuni spettatori – che potranno essere chiamati a impersonare alcuni dei personaggi minori – e attraverso una scrittura dal ritmo sempre serrato e divertente riesce a toccare con sensibilità e con una non superficiale leggerezza temi delicatissimi e che riguardano molte più persone di quante non si creda.  
 
Carlo De Ruggieri, attore di teatro e di cinema, noto al grande pubblico anche per l’interpretazione di Lorenzo, uno dei personaggi più amati di “Boris”, la serie tv (di cui è da poco in onda l’attesissima IV serie) veste qui i panni di un bambino e di un adulto, che racconta di quando, da piccolo, è stato costretto dai casi della vita, molto precocemente, a chiedersi cosa fosse la morte, cosa volesse dire la frase “mamma è depressa.” Per trovare risposte, quel bambino aveva iniziato una lista di tutte le cose belle che ci sono attorno a noi e che sono un buon motivo per vivere e svegliarsi con il sorriso: il gelato, il colore giallo, la gente quando cade, gli anziani che non sono bizzarri e che non hanno quello strano odore...

Duncan Macmillian ci racconta qualcosa della sua vita, che è poi la vita di tutti e costruisce sotto gli occhi degli spettatori un mondo in cui il teatro è un gioco per bambini alla sua massima potenza. E allora tutti possono diventare parte della storia, giocare per poco tempo ad essere alcuni personaggi in un emozionante gioco di teatro nel teatro. Il testo ci dice che il teatro non ha bisogno di molto, come i giochi dei bambini e che ai nodi delle nostre vite, a volte, non servono effetti speciali per dipanarsi ma solo un luogo dove nel quale degli esseri umani decidono di volersi incontrare. Quel luogo può essere il teatro dove, attraverso la finzione e l’immedesimazione, si possono affrontare e elaborare anche i più grandi dolori, sorridendo meno soli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: