Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Monsummano perde col Cus Pisa

30/10/2022 - 8:59

La Gioielleria Mancini ospita la capolista Cus Pisa che, fino ad oggi, ha avuto un percorso netto in questo primo scorcio di campionato. Il Cus retrocesso lo scorso anno dalla C Gold annovera  fra le proprie fila un terzetto fuori categoria composto da Francesco Fiorindi, Luca Siena e Luca Benini.

La Cronaca della partita

Chiti apre le danze subito imitato da Vettori per il 4-0 iniziale ma Benini e Fiorindi impattano poi ancora Benini per il vantaggio gialloblù. Gianelli allunga ma Navicelli risponde da tre. Fiorindi piazza la bomba poi Siena piazza una nuova bomba per il 9-17. Monsummano resiste e accorcia con Calderaro e Giusti poi Vettori da tre per il parziale di 7-0 che riporta i ciabattini a contatto. Pisa dalla lunetta si riporta a +5 ma Lepori accorcia. I liberi di Italiano fissano il risultato alla fine del primo quarto sul 18-23.

Giusti apre il secondo quarto, Italiano risponde ma 4 punti di Lepori riportano Monsummano a -1 poi Tesi piazza la bomba. 9-2 il parziale nei primi minuti del quarto. Soriani allunga dalla l netta. Salgono in cattedra gli arbitri che regalano 7 possessi consecutivi ai pisani che alla fine impattano e sorpassano. Bellini piazza la bomba ma Lasala risponde con la stessa moneta. Calderaro riporta i blu-amaranto a -1 poi Vettori dalla lunetta per il nuovo vantaggio.

Lasala fissa il risultato a metà tempo 37-38. 
Chiti riporta in vantaggio i suoi in apertura poi si ripete per il +3 a cui risponde Siena sulla sirena dei 24”. Navicelli piazza la bomba da distanza siderale e subito dopo si ripete per un parziale di 10-2 in 2’30” di gioco e coach Forti ricorre al minuto di sospensione. Il Cus risponde con Giannelli e Benini ma Navicelli onfire piazza una nuova bomba. Botta e risposta fra le due squadre poi Benini e Quarta riportano Pisa a -1, ancora Quarta con 4 punti consecutivi e Pisa si riporta in vantaggio di 3 punti. Bellini impatta con una bomba ma gli arbitri continuano ad invertire i fischi. Giusti impatta ma Lasala con un canestro da tre sulla sirena da metà campo fissa il risultato alla fine del terzo quarto sul 56-59.

Calderaro inaugura l’ultimo periodo di una partita splendida fino a questo punto. Ancora Calderaro dalla lunetta riporta avanti Monsummano. È una guerra di nervi con i vantaggi che si alternano. Si infortuna Bellini e per Monsummano è un brutto colpo. Pisa si riporta a +3 con Lasala che si ripete poco dopo. Italiano sale in cattedra con 7 punti consecutivi spingendo il Cus a +10 a 3’ dal termine. Gli ultimi minuti i ciabattini mollano e Pisa passa, risultato finale 68-86.

Non basta una splendida Gioielleria Mancini che per 35’ minuti gioca alla pari contro una corazzata che merita assolutamente il primo posto in classifica, peccato per un arbitraggio, in evidente difficoltà, che non è stato assolutamente al livello delle compagini scese in campo.

Gioielleria Mancini Shoemakers 68

Cosmocare Cus Pisa. 86

Parziali: 18-23; 37-38; 56-59

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 11, Navicelli 15, Chiti 8, Tesi 3, Maccione,Parlanti ne Bellini 9, Vettori 6, Soriani 6, Giusti 4,

Ciambellotti ne, Lepori 6. All.: Matteoni

Cosmocare Cus Pisa: Fiorindi 11, Italiano 13, Ense 2, Corbic 2, Spagnolli 1, Lasala 11, Papa, Siena 14, Giannelli 6, Benini 10,

Franceschi, Quarta 17. All: Forti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: