Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Nonostante un campionato tormentato, le arancioni potranno disputare lo spareggio per accedere ai playoff contro il Cus Pisa. Si tratta di una missione impossibile ma le ragazze del team del presidente Riccardo Fedi lo sanno e cercheranno di limitare lo strapotere delle pisane che ne loro girone hanno vinto tutte le gare con punteggi nettissimi.
“Si tratta di un’altra importante esperienza - afferma Caterina Mucci capitano della squadra - siamo consapevoli del divario tecnico ma sappiamo imparare ed in questo campionato siamo migliorate di gara in gara; non ci abbatteremo in caso di sconfitta ma faremo tesoro di quanto potremo apprendere da chi è più esperto. L’importante sarà rimanere unite per terminare al meglio questo primo campionato del gruppo femminile dopo tanti anni. La società crede molto nell’hockey femminile e si sta attivando sia per infoltire il nostro gruppo di atlete dai 17 anni in su sia per cercare ragazzine che vogliano provare questo nuovo sport e dar vita al vivaio del nostro settore”.