Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Rifondazione Comunista: “Multiutily indegna da fare drizzare i capelli: in arrivo rincari e speculazioni”

1/10/2022 - 8:44

Com. stampa Rif. Comunista: "Il Circolo di Rifondazione comunista di Serravalle P.se , ha rilevato nell’ultimo consiglio comunale del 29 settembre, oltre a un assenza di una opposizione degna di questa parola, una chiara adesione dell’attuale amministrazione alla Multiutility proposta dalla regione Toscana che per adesso è una delle poche in Italia a volerla attuare.

 

I cittadini devono sapere, si tratta di un accentramento dei servizi comunali idrici, ambientali e di energia in una società pluripartecipata con prospettiva di quotazione in borsa. In pratica un ente con funzioni di profitto per gli azionisti, vi lasciamo capire le conseguenze dei servizi sui territori in particolare nei piccoli comuni. Una roba indegna da fare drizzare i capelli, che a breve sara’ proposta per l’approvazione in consiglio.

 

Non conosciamo ancora la posizione del PD Serravallino sulla questione, ma siamo quasi certi, del loro appoggio. Altra questione, l’intervento sull’uscita dalla maggioranza del consigliere Basetti. Noi non volgliamo fare l’avvocato d’ufficio delle scelte del consigliere, che sicuramente avrà avuto i suoi motivi. Inaccettabile, è la parte in cui si afferma, che anche i consiglieri passati che hanno fatto la stessa cosa, secondo loro, avrebbero dovuto dimettersi. Pensiamo a un chiaro riferimento al consigliere Raffaele Landi e Giulia Romani, quest’ultima nostra candidata a sindaco.

 

Queste affermazioni, denunciano il momento di isteria del PD locale, alla prese di difficoltà al suo interno. Come detto, molte volte, la consigliera Romani, ha fatto la sua scelta, dopo essere stata eletta in una lista civica e non da un partito politico aspetto non da poco, questa poi rilevatesi non rispondente a quanto era stato proposto e coerentemente alle sue idee, da sempre orientata a sinistra ha aderito a Rifondazione, seguita da Raffaele Landi. Troviamo fuori luogo e antipatico insistere su questa questione".
 
Comunicato stampa.
Circolo Rifondazione comunista Serravalle P.se

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2022 - 13:41

AUTORE:
Gabriele

Questo sconosciuto...

Vedo con piacere che l'esito della consultazione referendaria del 2011 viene tenuto nella giusta considerazione.
Tanto valeva utilizzare quella carta per scopi meno nobili ma senz'altro più utili.

La giustificazione è che i comuni non hanno l'organizzazione adeguata a gestire i servizi pubblici, che siano rifiuti, acqua o quant'altro...
La domanda sorge spontanea: a che ci servono allora gli uffici comunali?