Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 3 CATEGORIA
5 marzo Pistoia N-Cecina 0-3
Candeglia-PSBPistoia 1-0

3/3/2011 - 19:05


La sconfitta casalinga (2-1) della capolista Cecina 2000 di sabato 26 febbraio nello scontro al vertice con il Candeglia Porta al Borgo, seconda della fila, ha riaperto la lotta per la promozione diretta.

La formazione pistoiese infatti adesso deve recuperare un solo punto ai primi della classe.  Il big match della 7ª giornata di ritorno si è messo subito male per il Cecina 2000, in svantaggio al primo affondo del Candeglia. Un calcio di rigore ha permesso poi agli ospiti di chiudere il tempo sul 2-0. Nella ripresa i locali, appannati dalla fatica infrasettimanale di Coppa Toscana, hanno provato con orgoglio a reagire. Il gol di Innocenti ha illuso la squadra larcianese che ha sfiorato più volte inutilmente il pari.

Detto del duello al vertice, in chiave playoff colpo grosso del Ponte 2000, ora terzo, vittorioso (2-1) sul campo dell'Amici Miei Agliana.

Dopo aver incassato la rete degli avversari, i ragazzi di Claudio Filippelli si sono svegliati, giocando un secondo tempo super.

Sugli scudi il bomber Ruggiero che grazie alla doppietta (primo gol su punizione, secondo su rigore), sale a quota 14.  

Vediamo le altre

Entra nella zona che conta il Santa Maria Buggiano, al termine di un match rocambolesco (3-2) col Tobbiana. i gol di Fedi e Lapadula sembrano mettere in ghiaccio il match. Ma prima dell'intervallo il Tobbiana pareggia i conti. Decisiva per il meritato successo borghigiano la rete di Pellicci nella ripresa.

Ko del Margine a Cireglio, punito (2-0) da alcune discutibili decisioni arbitrali e dall'infortunio del proprio portiere, restato comunque in campo per l'assenza del dodicesimo.

Questi gli altri risultati:

Sarripoli-Pontelungo 2-2,

Olmi-Tennis Club Agliana 2-1,

Psb Pistoia-Liga Deportiva 2-0,

Valdibure-Pistoia Nord 1-0,

Virtus Bottegone-San Felice 3-1.  

Classifica.

Cecina 2000 51,

Candeglia Porta al Borgo 50,

Ponte 2000 42,

Amici Miei Agliana 40,

Santa Maria Buggiano 36,

Pontelungo, San Felice e Margine C.35,

Virtus Bottegome 34,

Valdibure e Ciregliese 31,

Tobbiana 29, Olmi 28,

Tennis Club Agliana 25,

Sarripoli, Liga Deportiva e Psb Pistoia 24,

Pistoia Nord 20.

 

Sabato 5 marzo il Cecina 2000, ancora capolista è impegnata contro il fanalino di coda Pistoia Nord

 

Nella foto una formazione del Candeglia Porta al Borgo

 

Vince facile la Capolista Cecina 2000 3-0 sul campo del Pistoia Nord; replica il Candeglia nel derby con il PSB Pistoia 1-0.

Le due compagini sono divise ancora da un solo punto.

Il Campionato viene deciso di partita in partita

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: