Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raccolta differenziata alberghi, Apam Federalberghi: "Sul vetro ancora disagi nonostante le segnalazioni"

26/8/2022 - 18:10

Com. stampa Apam Federalberghi: "Abbiamo letto in cronaca che l’assessore Emiliano Corrieri afferma che ci siamo svegliati tardi nel segnalare certe problematiche: rimandiamo al mittente questa critica, invitandolo invece ad attivarsi per risolvere concretamente i problemi evidenziati.
 
Il primo incontro con Alia per la presentazione del servizio risale infatti al maggio scorso ed è avvenuto nella sala consiliare del Comune alla presenza di tutte le categorie economiche. A questo ne è seguito un altro a luglio, come da impegno reciproco assunto nella precedente riunione.
 
I problemi sempre segnalati sono quelli relativi al cambio del servizio di raccolta del vetro e della frequenza dei passaggi  per l’indifferenziato, dal momento che risulta complesso separare e verificare i rifiuti prodotti dai turisti nelle camere. Altre problematiche individuate sono già state risolte, come quella del ritiro della spazzatura nelle aree private e nelle corti degli hotel.
 
A prescindere dal coinvolgimento dell’assessore, Federalberghi Apam, in questo periodo, ha avuto ulteriori contatti con i referenti di Alia che - pare e ci auspichiamo - avranno esiti positivi rispetto a quanto eccepito dal sindacato rispetto alle modalità del servizio.
 
Facciamo presente all’assessore Corrieri che quanto contestato va nella direzione di agevolare il servizio di raccolta differenziata e, quindi, facilitare il raggiungimento degli obiettivi da lui perseguiti. Non esiste alcuna polemica a prescindere, ma è difficile non evidenziare come esempio il caso della raccolta del vetro: fino a ora era sempre stata svolta con il sistema “porta a porta”, mentre con la nuova organizzazione questo servizio verrebbe cancellato, con il  rischio di sovraccaricare le campane più vicine alle strutture di accoglienza.
 
Crediamo che ci siano i presupposti logici per continuare con il servizio fino a ora svolto per il vetro, che prevede, comunque, anche il conferimento nelle campane solo in alcune aree della città che non presentano oggettivi problemi.
 
In definitiva, siamo noi ad aspettare risposte che invece tardano ad arrivare e sollecitiamo a seguire i problemi segnalati con attenzione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2022 - 12:11

AUTORE:
Giovanni Tutti

A me pare che l'assessore Corrieri cerchi la polemica alla Salvini...

27/8/2022 - 10:21

AUTORE:
yeti

Spigolando fra le frasi di questo comunicato , intravediamo una delle possibili ragioni della decadenza dell' attività ricettiva di Montecatini .

Quando ad esempio ci si lamenta della difficoltà di selezionare quanto abbandonato fagli ospiti nelle camere , rischiamo un attacco di singhiozzo fatale .

Che dire poi del problema del vetro che obbliga a conferirlo nelle campagne anziché ricevere il servizio a domicilio .

Questi sono i problemi degli albergatori ?
Oppure i suddetti perdono tempo a creare polemiche ?