Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vittorio Sgarbi, ospite 116 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo)

27/7/2022 - 19:20

Sarà Vittorio Sgarbi, ospite 116 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) a dare il via sabato 30 luglio alle 11,30 nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettucccio ai festeggiamenti per il primo anniversario dell'ingresso nell'Unesco di Montecatini  Terme. 

 

Un week end di feste all'aperto, musica, arte e cultura, tutto per ricordare il periodo Liberty. Grande attesa per il critico d'arte a Montecatini Terme oggi patrimonio dell'umanità. Un racconto quello di Sgarbi del valore dello stile Liberty  di Montecatini durante gli anni straordinari dei primi del novecento che influenzò le arti figurative e l'architettura.

 

"Saprà spiegare - commenta il sindaco Luca Baroncini - la motivazione artistica e culturale dell'iscrizione Unesco. Chi meglio di Sgarbi può arrivare con semplicità , ironia e competenza a raccontare i veri motivi alla gente e renderli edotti e consapevoli. Bellezza, importanza artistica architettonica,  il valore delle acque termali, la formazione urbanistica. Proprio per come si presenta la città nel suo insieme con Il Tettuccio, le Tamerici, il municipio. Lo stile Liberty, l'importanza mondiale di personaggi come Galileo Chini. Montecatini è  una città che è stata concepita per il benessere psico fisico ed è conosciuta come  giardino d'Europa e  massima espressione del termalismo europeo".

 

"La nostra rassegna  è al servizio del pubblico - afferma il direttore editoriale Simona Peselli -. Per questo abbiamo voluto dare la possibilità agli spettatori di incontrare gratuitamente personaggi del mondo dello spettacolo, arte, politica, storia, moda, cinema, cultura e medicina. Il pubblico potrà rivolgere domande oppure semplicemente usufruire del firma copie. Siamo arrivati con soddisfazione al nostro ospite numero 116 . Vittorio Sgarbi è già stato insieme a noi e  siamo lieti di riceverlo anche in questa occasione".

 

Il critico d'arte commenterà trenta foto dell'archivio fotografico Rosellini, immagini d'artista che hanno immortalato gli angoli speciali e culturali di Montecatini Terme. Conduce  l'incontro Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: