Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, M5S: "Stop alle trattative coi privati, ora si lavori a un intervento risolutivo del pubblico"

20/7/2022 - 16:43

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.


"Il voto unanime del consiglio alla mozione presentata dalla minoranza certifica che la strada che per anni abbiamo indicato è l'unica possibile per garantire l'interesse collettivo rappresentato dalla società Terme.

Dopo le nostre battaglie, la petizione lanciata dai cittadini e la lettera firmata da albergatori e rappresentanti di categoria, con il voto alla mozione presentata dai gruppi di  minoranza, la città adesso è totalmente unita nella lotta per il mantenimento della proprietà pubblica che garantisca la messa in sicurezza della società e dei suoi beni con l'obiettivo di affidare a privati, di conclamata affidabilità, il rilancio dell'attività e del suo indotto.

L'impegno sottoscritto anche dalla maggioranza è quello di lavorare in modo costante per convincere la Regione a cambiare la propria delibera e inserire le Terme di Montecatini tra le società strategiche tenendo conto del recente ingresso nel Patrimonio Unesco.

Inoltre, abbiamo impegnato il sindaco a lavorare per l'apertura di un tavolo di crisi ministeriale, così da riprendere il dialogo che nemmeno un anno fa eravamo riusciti a far partire grazie all'impegno della senatrice Bottici.

Adesso dobbiamo lavorare in modo serrato per produrre insieme alla Regione un piano di salvataggio e rilancio che accontenti la Corte dei Conti, i creditori e dia una possibilità di rilancio a tutto il territorio. In questa ottica, la garanzia di un impegno del Governo tramite i propri Ministeri e le proprie agenzie di servizi saranno decisivi per tenere in piedi un piano credibile.

Le Terme rappresentano una possibilità importante in un momento di crisi profonda del territorio. Si interrompa quindi qualsiasi trattativa privata che sta facendo perdere tempo da mesi e si lavori in modo costruttivo a un intervento risolutore del pubblico che metta le basi a un duraturo rilancio di quello che è, ormai da un anno, Patrimonio mondiale Unesco".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: