Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Alival, Niccolai (Pd): “Lactalis ha creato il problema e adesso è la prima a doverlo risolvere”

20/7/2022 - 14:03

«Mi sono confrontato in mattinata con il consigliere del presidente Giani Valerio Fabiani rispetto agli esiti dell'incontro che si è svolto ieri a Roma tra le Regioni Toscana e Calabria e gli enti locali interessati, tra cui il sindaco Nicola Tesi, sul futuro degli stabilimenti di Ponte Buggianese e Reggio Calabria. Lactalis conferma la volontà di chiudere: il piano industriale non ha fatto altro che ribadire questa scelta. Una volontà, a questo punto, ribadita e formalizzata. Le istituzioni, però, non sono notai. Ora si svolgerà a livello regionale un confronto rispetto alle gestione degli impatti sociali ma, soprattutto, rispetto alla reindustrializzazione del sito. Voglio ribadire con chiarezza un punto: Lactalis non può fare da Ponzio Pilato, perché ha la forza, gli strumenti e le capacità per mettere in campo una prospettiva che salvaguardi il presidio produttivo e occupazionale tramite un'operazione che miri alla reindustrializzazione. Le istituzioni possono e devono fare la loro parte per evitare che la Valdinievole perda un ulteriore sito industriale ma la prima responsabilità è in capo a Lactalis, che ha causato il problema e che, da multinazionale, ha la possibilità di mettere in campo soluzioni sul modello di quelle che sono avvenute in vicende analoghe, una per tutte quella di Marradi che ha interessato l’Ortofrutticola del Mugello. Su questo chiediamo un impegno vero: non solo non saremo notai, ma neanche semplici spettatori».


Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, fa il punto sulla situazione ex Alival dopo un colloquio con il consigliere del presidente Giani per le crisi aziendali Valerio Fabiani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2022 - 17:18

AUTORE:
croth

Certamente anche la politica ha le sue colpe, ma che dire degli imprenditori che appena hanno un minimo di successo vendono le aziende alle multinazionali straniere fregandosene dei lavoratori.

20/7/2022 - 16:18

AUTORE:
Sturatore di lavandini

Lactalis può fare quello che vuole, perché ha la forza, gli strumenti e le capacità per mettere a tacere Lei e quelli come Lei, che non contano niente. Una multinazionale come questa della Regione Toscana e dei suoi ..., rappresentanti, definiamoli così, ..., non gli interessa niente chi sono e più che altro cosa dicono. Mi dispiace per le maestranze, vere vittime innocenti, sulle quali sparano da entrambe le posizioni. Mi sa che vi dovete rimboccare le maniche e trovare voi una soluzione, con qualche imprenditore di buona volontà, per risolvere la questione. Ma non vi aspettate niente dalla politica. Non sono all'altezza, e più che altro, gli interessa poco. Gli interessano i voti a ridosso delle elezioni, poi ...